Superbike: Test 2013 ai nastri di partenza

Kawasaki Racing - SBK test Jerez 2012

E' quasi ora di tornare a parlare di corse. Tra poco più di due settimane toccherà infatti alle derivate di serie iniziare con le prime sessioni di test in previsione della stagione 2013 che inizierà come di consueto a Phillip Island il prossimo 24 febbraio (vedi Calendario Mondiale SBK 2013). Saranno tre infatti le squadre che i prossimi 17 e 18 gennaio debutteranno sul circuito Spagnolo di Almeria.

Il Kawasaki Racing Team sarà presente al gran completo con il vice-campione del mondo Tom Sykes, velocissimo nei test invernali di fine 2012 e pretendente al titolo 2013, e con Loris Baz. Oltre al Kawasaki Racing Team sarà presente in Spagna anche il team FIXI Crescent Suzuki con Leon Camier ed il convalescente Jules Cluzel che poco prima delle feste natalizie si è fatto operare agli avambracci per risolvere la sindrome compartimentale che spesso affligge i piloti di moto.

Con Kawasaki e Suzuki Almeria segnerà il debutto della Aprilia RSV4 gestita dal team Althea. La Aprilia RSV4 Factory "clienti" sarà portata in pista da Davide Giugliano unico pilota per il 2013 della squadra di Genesio Bevilacqua. A Jerez, infine, dovrebbe essere presente anche il nuovo Team Alstare Ducati con le due Ducati 1199 Panigale SBK ufficiali affidate a Carlos Checa ed Ayrton Badovini.

Sempre in tema di test, la MotoGP scenderà in pista il 5-6-7 febbraio a Sepang. Il 3 e 4 febbraio invece scenderanno in pista le CRT per testare la centralina elettronica ECU Magneti Marelli in prefigurazione 2014. Sullo stesso tracciato le MotoGP gireranno poi il 26-27-28 febbraio prima del rientro in Europa per i test IRTA in programma a Jerez de La Frontera il 23-24-25 marzo. Sullo stesso tracciato scenderanno in pista per una sessione di test le Moto2 e Moto3 il 19-20-21 marzo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: