L'Aprilia V4 gira in pista!

aprilia v4 1000 prototipo

Gli amici di Special si sono imbattuti sulla pista del Mugello, nella nuovissima Aprilia V4.
Infatti, proprio questa settimana sul circuito toscano il team della casa di Noale era al completo tra tecnici, ingegneri e collaudatori, tra cui Fabrizio Pellizzon e Marcellino Lucchi, per portare avanti lo sviluppo di questo ambizioso progetto.
Quella che vedete in foto infatti era la moto "vestita" per l'occasione come una RSV, con le carene, fari e presa d'aria prese in prestito dalla sorella bicilindrica mentre il codone, il telaio e la ciclistica sono forse già della nuova moto.
Aggiornamento: abbiamo aggiunto altre foto ed alcuni commenti, che trovate di seguito.


aprilia v4 1000 prototipo

aprilia v4 1000 prototipo

aprilia v4 1000 prototipo

Gli esemplari in pista erano due con l'unica differenza dello scarico, sul lato destro in entrambi i casi, ma su una moto più lungo e sull’altra più tozzo.
Purtroppo non è stato possibile fare delle foto da vicino, ma le prestazioni già sembrano molto buone. Infatti, sono stati cronometrati i tempi su giro e, in un paio di sessioni più lunghe, la moto ha girato con un passo di 2'05", davvero un ottimo risultato per una moto in fase di sviluppo.
Nelle ultime due immagini, si notano bene i grandi radiatori di acqua e olio per massimizzare il raffreddamento di un propulsore che non dovrebbe avere meno di 180 Cvall'albero.
Scopriremo presto le vere performance del nuovissimo V4 Race Machine.

via | Specialmag.it

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: