Manifestazione di Motocivismo il 6 ottobre a Milano

logo motocivismoRiportiamo con piacere il comunicato stampa del Comitato Motocivismo che, insieme ad Associazione Amici Euro Zero e sos-traffico-milano, ha organizzato per il prossimo 6 ottobre una manifestazione contro le farse svendute all'opinione pubblica come interventi contro l'inquinamento: blocchi del traffico, limitazioni, ticket, aumenti.
Tutti provvedimenti che secondo il Comitato Motocivismo, servono solo a fare cassa.

Si bloccano veicoli a benzina che non emettono PM10 (l'unico inquinante oltre la soglia limite, vedi documento pdf) e si permette la circolazione ai mezzi pesanti. Non si interviene contro i riscaldamenti a gasolio e carbone.

E’ stata fatta una legge per bloccare i mezzi pubblici euro-0, graziati immediatamente da una deroga. Non si interviene con una seria programmazione su trasporto pubblico e parcheggi di corrispondenza. Si inaugurano distributori a idrogeno per rifornire TRE auto pubbliche a Mantova e non si potenzia la rete di distribuzione del metano,bloccando di fatto la diffusione di veicoli non inquinanti.

Il Comitato Motocivismo dice no.

Chiediamo alternative efficaci al trasporto privato, in provincia come in città. Chiediamo il riconoscimento dei mezzi a due ruote come gli unici che possano risolvere i problemi della mobilità sia in città che in provincia.
Chiediamo l'esclusione di moto e motorini da ogni limitazione. Chiediamo che si intervenga contro le vere fonti di inquinamento. Chiediamo che i soldi che ci vengono "prelevati" in continuazione vengano utilizzati per noi, per migliorare la viabilità che
paghiamo, per migliorare le condizioni di sicurezza delle strade.
A questo proposito abbiamo inviato una lettera alle Istituzioni, che Vi alleghiamo, nella quale elenchiamo una serie di proposte concrete e con la quale chiediamo ancora una volta che i politici si espongano ad un confronto diretto e civile con i cittadini.
Noi di Motocivismo non ci stancheremo di fare informazione: lo abbiamo fatto contro i blocchi, lo faremo anche adesso e invitiamo tutti a fornirci supporto (www.motocivismo.it).

La mobilitazione è prevista per SABATO 6 OTTOBRE 2007 – a MILANO – alle ORE 9.30 - DAVANTI AL GRATTACIELO PIRELLI – Piazza Duca d’Aosta (manifestazione autorizzata dalla Questura).

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: