Home Test a Motegi: Rossi, “Bisogna rischiare di più”

Test a Motegi: Rossi, “Bisogna rischiare di più”

Prima giornata di test a Motegi dopo l’assegnazione del titolo iridato 2007 a Casey Stoner e alla Ducati. In pista (asciutta) piloti e collaudatori dei principali team della MotoGP. Il miglior tempo della giornata è stato fatto registrare dell’australiano della Suzuki Chris Vermeulen supportato dal lavoro dei giapponesi Nobuatsu Aoki e Kousuke Akiyohi. Ottimo secondo



Prima giornata di test a Motegi dopo l’assegnazione del titolo iridato 2007 a Casey Stoner e alla Ducati. In pista (asciutta) piloti e collaudatori dei principali team della MotoGP. Il miglior tempo della giornata è stato fatto registrare dell’australiano della Suzuki Chris Vermeulen supportato dal lavoro dei giapponesi Nobuatsu Aoki e Kousuke Akiyohi.
Ottimo secondo “Texas Tornado” Colin Edwards (Fiat Yamaha) davanti all’americano Nicky Hayden (Repsol Honda HRC) e al nostro Valentino Rossi. Il centauro pesarese ha provato la nuova M1 (versione 2008) con due diverse soluzioni di telaio: “Mi è piaciuto più quello leggermente più morbido, l’altro dava qualche vibrazione ma comunque la direzione è giusta. Ovviamente il vero nostro problema è il motore.
Dobbiamo migliorare la potenza, ma anche il carattere del motore ai bassi regimi e l’elettronica di controllo. Durante l’inverno scorso le case giapponesi sono state fondamentalmente conservative, la Ducati invece ha rischiato di più ed il rischio ha pagato.

Per quanto riguarda il problema pneumatici, preferirei sicuramente il monogomma, ma ovviamente dovranno essere le case a parlare.”
Secondo mondiale consecutivo senza titolo per il fuoriclasse di Tavullia, cosa “anomala” per un pilota che ci ha “viziati” nell’ultima decade con una serie di incredibili trionfi: “Ce l’abbiamo messa tutta, siamo sempre andati al 100% ma contro Stoner, Ducati e Bridgestone non c’era nulla da fare. E l’avevo capito da un bel po’ di tempo”.
A seguire i risultati della prima delle due giornate di test a Motegi.

Test MotoGP – Motegi – Giorno 1

Chris Vermeulen (Rizla Suzuki MotoGP) – 1’47.894
Colin Edwards(Fiat Yamaha) – 1’47.947
Nicky Hayden (Repsol Honda) – 1’48.065
Valentino Rossi (Fiat Yamaha) – 1’48.213
Kousuke Akiyoshi (Rizla Suzuki Team) – 1’49.090
Akira Yanagawa (Kawasaki Racing) – 1’50.229
Tadayuki Okada (HRC Test Rider) – 1’50.641
Nobuatsu Aoki (Suzuki Test Rider) – 1’50.675

via | GPone

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →