Logo Blogo

HM: una festa a gas aperto!

Pubblicato: 25 set 2007 da Mr.Cape

hm fest crm mrcape

Siamo stati alla 3 giorni dell’HM Fest di Pomposa.
Una manifestazione dedicata soprattutto a chi la moto la guida in tutte le condizioni, e ama le emozioni che ne derivano.
In una grande area espositiva abbiamo prima potuto ammirare e poi provare nelle rispettive piste, tutte le novità del settore Cross, Enduro, Motard, Trial e Quad.
A contorno dell’evento gli immancabili demo-ride, dove gli appassionati hanno potuto provare tutta la gamma stradale scooter e moto.
Tanta la curiosità verso le novità HM 2008, a partire dall’introduzione dell’ammortizzatore di sterzo, all’arrivo dei nuovi modelli X ad iniezione.

HM: una festa a gas aperto
hm fest crm mrcapepomposa hm fest test crm mrcapeHM una festa a gas aperto mrcape

In particolare abbiamo provato tutte le Motard in configurazione stradale e racing, e ci hanno entusiasmato.
Presto ve le racconteremo in un test dedicato.
Consiglieri d’eccezione i fantastici tecnici dei team ufficiali Giletti, Jolly, SRS, Montesa Trial, sempre disponibili per una variazione di assetto o per un chiarimento sulle novità tecniche.

HM una festa in pista mrcapetrial  hm fest pomposa mrcapezona trial  hm fest pomposa mrcape

Una competenza infinita di gente che non a caso partecipa ai vari campionati mondiali!
Mettendo le ruote nella pista da motard ho avuto anche l’onore di girare insieme a piloti ufficiali come ad esempio un certo Beltrami…che emozione!
Inutile però cercare di seguirlo: in due curve era già sparito.

bici da trial  hm fest pomposa mrcapeoff road trial  hm fest pomposa mrcapecross  hm fest pomposa mrcape

Il bello della festa è stato che a Pomposa ognuno ha potuto trovare la sua “anima” motociclistica, che sia tassellata o slick.
L’importante era dare tanto gas, perché guardare va bene ma provare è molto meglio!
Soprattutto se si tratta di importanti novità tecniche come la suddetta iniezione sviluppata da GET, che paragonata al classico carburatore ha dimostrato tutti i suoi benefici in termini di ergogazione e tempi sul giro.

motorcycle hm fest pomposa mrcapemoto  hm fest pomposa mrcapegiochi  hm fest pomposa mrcape

Non da meno l’ammortizzatore di sterzo, che quando si fa sul serio aumenta il feeling del pilota permettendogli di agire con decisione sul comando del gas.
Tutta “roba nuova” che va provata per essere convincente: se sulla carta si dimostra valida, a livello di “polso” fa addirittura sbavare!
E’ stata un’occasione importante per tutti coloro che volevano avere la certezza di spendere bene i propri soldi, ma anche per chi già proprietario di una moto HM ha voluto passare un soleggiato week end tra i motori, girando in pista insieme a tanti amici.

pista  hm fest pomposa mrcapezone  hm fest pomposa mrcapesalto  hm fest pomposa mrcape hm fest pomposa mrcapesh hm fest pomposa mrcapehornet  hm fest pomposa mrcapecup  hm fest pomposa mrcapenaked  hm fest pomposa mrcapesuperbike  hm fest pomposa mrcape

Durante la HM Fest é stato inoltre possibile provare tutta la gamma Honda su un percorso stradale di circa 15 km, sempre accompagnati dagli istruttori della Casa: dalla CBR1000RR alla CBR600RR alla “piccola” CBR125R, dalla Hornet alla VFR, dall’SH300i ai Silver Wing (400 e 600) fino alle CBF600 e 1000, alla FMX650…
Oltre 250 appassionati hanno approfittato di quest’ulteriore opportunità di test offerta da Honda Italia.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di giorgiogasss

    giorgiogasss

    25 set 2007 - 08:13 - #1
    1 punto
    Up Down

    carina la hornet foto 18

  • NATE83

    25 set 2007 - 14:40 - #2
    0 punti
    Up Down

    il derapage rr è favoloso,la comprato mio figlio e vi assicuro ke a grandi prestazioni per essere un 50cc…

  • Profilo di Maqqui

    Maqqui

    25 set 2007 - 21:08 - #3
    0 punti
    Up Down

    Raga.. che mezzo non è il CRF450RR… Mamma, l’ho visto in mano a gente giusta..fa paura!!!

  • motoblog

    15 nov 2007 - 21:07 - #4
    0 punti
    Up Down

    […] […]

  • Profilo di enduro

    enduro

    16 dic 2007 - 12:27 - #5
    0 punti
    Up Down

    ciao a tutti vorrei sapere se il cre six è un buon motore per essere un 50cc

  • Profilo di GARDE

    GARDE

    02 dic 2008 - 15:27 - #6
    0 punti
    Up Down

    x enduro : il cre six è un buon motore x essere un 50.. a differenza della versione normale monta un carburatore dell’orto 19 al posto del 16.. forcelle a steli rovesciati invece ke normali.. pesa di meno però nn ha il miscelatore

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento