Home MotoGP: monogomma al vaglio! Cosa ne pensate?

MotoGP: monogomma al vaglio! Cosa ne pensate?

Mentre un altro mondiale si è chiuso, all’insegna del rosso Ducati e di Casey Stoner, la ormai sempre più complessa MotoGP torna già a parlare del grande protagonista degli ultimi tempi: le gomme. I tanto discussi pneumatici che tra vittorie, ritiri, Michelin o Bridgestone (Dunlop ha ancora il ruolo di “bella addormentata nel bosco”…) stanno

Mentre un altro mondiale si è chiuso, all’insegna del rosso Ducati e di Casey Stoner, la ormai sempre più complessa MotoGP torna già a parlare del grande protagonista degli ultimi tempi: le gomme.
I tanto discussi pneumatici che tra vittorie, ritiri, Michelin o Bridgestone (Dunlop ha ancora il ruolo di “bella addormentata nel bosco”…) stanno diventando un caso sempre più grosso.

E mentre c’è chi corona un sogno come in Ducati, intanto succede anche che proprio durante il GP di Motegi, Carmelo Ezpeleta, il responsabile della Dorna (la società che gestisce la MotoGP) abbia proposto alla Grand Prix Commission l’introduzione della monogomma già a partire dalla prossima stagione.
Proprio lei, la tanto odiata/amata monogomma, che tanto divide gli animi all’interno del paddock.
Ma sentiamo cosa ha detto Ezpeleta:



Poiché alcune aziende ritengono di non poter avere dei pneumatici competitivi per il 2008, pensiamo che la soluzione migliore sia quella della gomma unica.
È solo una proposta iniziale – ha proseguito Ezpeleta, probabilmente per sondare il terreno e le reazioni di tutti – se la situazione non sarà risolta entro il GP di Malesia, allora tutte le parti in causa, Federazione, team e costruttori, rifletteranno sul da farsi e prenderanno una decisione nel corso del weekend di Sepang
“.

Insomma ipotesi remota ma neanche troppo. Di sicuro, fa molto pensare il fatto che la proposta sia arrivata dopo che la Bridgestone ha fatto sapere di non poter soddisfare Honda HRC e, forse, Yamaha.
Voi cosa ne pensate: favorevoli o contrari alla monogomma?

via | Gazzetta

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →