Motomercato: Pedrosa prolunga con la HRC

Dani Pedrosa Honda Repsol HRCDopo una lunga serie di tira e molla durata per mesi, è finalmente stato ufficializzato l'accordo tra il Team Honda HRC e Dani Pedrosa. Il ventunenne spagnolo ha rinnovato per altri due anni nonostante i non convincenti risultati ottenuti tra il 2006 ed il 2007.
Non c'è dubbio, i giapponesi puntano sul pilota che per ben tre volte ha portato a Tokyo il titolo iridato, una volta quello della 125 (2003), due volte quello della 250 (2004, 2005). In MotoGP, per il momento, solo 3 le vittorie, due nella scorsa stagione (in Cina ed Inghilterra) una quest'anno nel Gran Premio di Germania.

Confermata per il terzo anno consecutivo, l'accoppiata ispanico-americana composta da Pedrosa ed il Campione del Mondo in carica Nicky Hayden. Le parole del centauro di Sabadell: "Sono molto contento di aver firmato con la Honda per i prossimi due anni. Siamo convinti che questa collaborazione potrà portarci ad ottenere grandi risultati.
Anche se quest'anno le cose non sono andate per il meglio, cercheremo di lavorare tanto e bene per poter lottare al vertice nel 2008. Quello che posso garantire è che continuerò a dare il 100% per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Voglio ringraziare in maniera particolare la Repsol per il sostegno e la fiducia dimostratami nei miei confronti."
Masumi Hamane, presidente dell'HRC: "Siamo molto contenti di aver trovato un accordo con Dani. Da parte nostra il suo talento non è mai stato messo in discussione. Abbiamo faticato nel primo anno di 800, ma non abbiamo mai smesso di lavorare duramente per riuscire ad ottenere risultati di livello. La coppia Pedrosa-Hayden è per noi una grande garanzia per l'immediato futuro".

via | Team Honda HRC

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: