Motomercato: Team Roberts in SBK, Barros vicino al ritiro

Alex Barros Ducati Pramac DantinNon c'è più posto per Kenny Roberts Senior in MotoGP. A quanto sembra uno dei più grossi campioni di sempre della classe regina, potrebbe trasferirsi a partire dal 2008 in Superbike.
I costi per partecipare al motomondiale continuano a salire mentre gli sponsor pare abbiano esaurito le scorte di valigette colme di biglietti verdi. Dal punto di vista puramente tecnico il 3 volte iridato non riceve più il supporto tecnico Honda (fornitrice dei motori per il team KR) rivelatosi fondamentale nel corso del campionato passato.

"Abbiamo una fabbrica e 30 persone che ci lavorano - afferma Kenny - Facciamo già parecchie cose nel mondiale Superbike, e se questa sarà la sola possibilità di cui disporrò, allora la coglierò. Dovremmo compiere un passo indietro nella costruzione rispetto a quello che facciamo in MotoGP, trasferendo la nostra conoscenza adattandoci ai regolamenti del mondiale delle derivate".
Un'importante novità potrebbe riguardare uno dei piloti più amati del circus, il brasiliano Alex Barros, ritiratosi nel corso degli ultimi GP per problemi tecnici. Se il veterano della MotoGP non dovesse trovare posto nella classe regina o nella WSBK, per lui si farebbe sempre più concreta la possibilità di un ritiro definitivo dalle corse.
A 37 anni, nonostante le motivazioni non manchino, c'è sempre da fare i conti con le nuove leve che emergono dalle categorie minori. Sarà davvero addio per il Re della staccata?

via | Motogpone.com

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: