Home Amarok P1A: la sportiva elettrica canadese al TTXGP 2013

Amarok P1A: la sportiva elettrica canadese al TTXGP 2013

La canadese Amarok Racing ha presentato la sportiva elettrica P1A, che parteciperà al prossimo campionato TTXGP 2013: foto e report.


La canadese Amarok Racing ha portato a termine la prima tornata di test ufficiali per la nuova versione della sportiva elettrica P1, che nel corso di questi collaudi è stata ribattezzata P1A (dove ‘A’ sta a significare ‘Advanced’): la moto ha affrontato un processo di fine messa a punto e ottimizzazione generale che l’ha resa più veloce e – in una prospettiva più ampia – ‘migliore’ rispetto alla versione precedente (di cui avevamo parlato a suo tempo in un post dedicato).

La nuova versione è stata presentata per la prima volta a stampa e pubblico in occasione del recente Toronto Motorcycle Show, dove è stato anche annunciato che la moto prenderà parte con la squadra ufficiale Amarok-Agni Racing al TTXGP 2013, il più importante campionato per moto a ‘zero emissioni’. Il motore della P1A può ora sviluppare una potenza di 90 CV (il che rappresenta un significativo incremento rispetto ai 75 CV della versione precedente) ma non sono state rilasciate informazioni riguardo al peso della moto.

Nel corso dei prossimi tre mesi la P1A continuerà con il lavoro di sviluppo, in particolare per quanto riguarda il telaio, mentre la casa proseguirà il lavoro di ricerca degli sponsor per affrontare l’imminente stagione del TTXGP 2013. Il costruttore canadese inoltre rende noto che è già iniziato il programma di sviluppo della seconda generazione di questo modello, provvisoriamente chiamata P2, che potrebbe addirittura debuttare nelle ultime gare del TTGPX del prossimo anno.




Amarok P1A al TTXGP 2013


Amarok P1A al TTXGP 2013
Amarok P1A al TTXGP 2013

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →