Pfeiffer vince l'European Stunt Riding Championship 2007

Pfeiffer vince European Stunt ChampionshipLo scorso 9 settembre lo stunt ufficiale di BMW Chris Pfeiffer ha trionfato nel Campionato Europeo Stunt Riding 2007, confermando ancora una volta la sua fama di migliore stunt europeo!
Il 36enne di origine tedesca, davanti ad un folto pubblico, ha vinto tutti e tre gli eventi mettendo alle sue spalle la leggenda dello stunt, il brasiliano AC Farias, e lo spagnolo emergente Narcis Roca, che ha concluso terzo.

La competizione ha avuto luogo nella zona del porto di Amsterdam, in Olanda, e ha messo uno contro l'altro i migliori 37 stunt eruopei.
Il primo round del contest consiteva in un programma di freestyle della durata di 3 minuti, attraverso varie manovre tra le quali lo stoppies più lungo possibile con uno spazio di accellerazione molto ridotto e l'impennata più lenta possibile per 50 metri.

Nel secondo invece gli stunt si sono esibiti per un tempo di 4 minuti durante i quali Chris ha conquistato la testa della gara eseguendo un nuovo trick, lo "switchback donuts".


Chris Pfeiffer al European Stunt Riding Championship
Chris Pfeiffer al European Stunt Riding Championship
Chris Pfeiffer al European Stunt Riding Championship

Che racconta lui stesso: “Questo è un nuovo trick che ho provato a lungo prima di fare in pubblico. Ci si siede al contrario sul serbatoio della moto - o sul coperchio dell'airbox nel caso della mia F800! - e da lì bisogna riuscire a controllare la frizione ed i giri motore per far slittare la ruota posteriore: la cosa difficile è che tutto avviene al contrario della propria visuale, il che vi posso assicurare rende le operazioni di controllo molto confuse!"

Dopo il secondo round, i 12 migliori stunt hanno avuto accesso alla finale: sei minuti di performances di puro fresstyle.
E Pfeiffer proprio nel terzo step ha dato il meglio di sè, riuscendo ad impressionare i giudici che lo hanno eletto così il miglior stunt europeo del 2007!

via | BMW Motorrad

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: