MotoGP: a Motegi Itoh con Ducati D'Antin

Shinichi Itoh Ducati Pramac-DantinDopo il divorzio con il tedesco Alex Hoffman avvenuto in seguito al "ritiro" nel GP del Portogallo, il Team Ducati-Pramac di Luis D'Antin ha annunciato il nome del pilota che affiancherà il brasiliano Alex Barros a Motegi.
Si tratta dell'esperto giapponese Shinichi Itoh, vincitore di tre edizioni della famosissima 8 ore di Suzuka (1997, 1998 e 2006). Il centauro del sol levante correrà con la Ducati GP 7 dopo un'attività ultra decennale con la casa dell'ala dorata.

Oltre alle prove di Endurance, Itoh è stato Campione giapponese della Superbike ed ha conquistato 6 podi nella classe regina ottenendo nel 1995 un quinto posto nella classifica assoluta.

Ultimamente, all'attività di pilota, ha affiancato quella di collaudatore per la Bridgestone con la quale ha portato avanti un eccellente lavoro di sviluppo nel corso dell'ultima stagione.
Certo, quarantanni (quasi quarantuno), non sono pochi, ma siamo convinti che a Shinichi le motivazioni non mancheranno davvero, soprattutto se si tiene conto che domenica si correrà in Giappone davanti al suo pubblico. Barros-Itoh, vecchietti alla riscossa?

via | PramacDantin.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: