SBK: Virginio Ferrari con Kawasaki PSG-1

Virginio Ferrari Team Manager Kawasaki PSG1Entra ufficialmente nel mondo della World Superbike un altro nome di grandissimo prestigio. Si tratta di Virginio Ferrari, ex centauro della 500, classe nella quale conquistò nel 1979 il titolo di vice campione del mondo alle spalle di Kenny Roberts.
Il parmense sarà il nuovo Direttore Sportivo del team Kawasaki PSG-1 Corse per il 2008. Le parole di Virginio: "…strano il destino, ha voluto che iniziassi con una moto verde, la Paton 500 di Peppino Pattoni e forse ora mi vuol far capire che devo chiudere il cerchio con lo stesso colore, quello di Kawasaki!"

Con Ferrari la casa di Akashi spera di poter risolvere i problemi avuti nelle ultime stagioni con la ZX-10R, moto rivelatasi ancora acerba. Per la coppia di piloti composta da Fonsi Nieto e Regis Laconi si tratterà di un'ottima occasione per rientrare nel giro dei piloti che si contenderanno il campionato 2008.
Virginio ( già diretore dei team di Fogarty, Falappa, Lucchiari, Kocinski, Hodgson, Chili, Corser, Spencer e Gobert) è presente nei box della verdona sin dall’ultima gara affrontata sul circuito di Eurospeedway Lausitz.
Ma il campionato 2007 è ormai giunto alle battute finali, e per l'ex pilota Suzuki-Bimota-Ducati, non resta che cominciare a lavorare nel migliore dei modi in vista dei test invernali. Un grosso in bocca al lupo ad un grande della storia tricolore delle due ruote.

via | Psg-1net.com

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: