Home La Superbike è pronta per Vallelunga! Chi vincerà?

La Superbike è pronta per Vallelunga! Chi vincerà?

Sta per scadere l’attesissimo conto alla rovescia per l’esordio del mondiale Superbike in quel di Vallelunga! Un appuntamento quello del weekend di fine settembre che sta catalizzando l’attenzione degli appassionati e dove tutto lascia presagire ad una sfida fantastica. Quattro piloti e quattro marche diverse, tutti all’assalto del Mondiale Superbike: la prima volta sul circuito



Sta per scadere l’attesissimo conto alla rovescia per l’esordio del mondiale Superbike in quel di Vallelunga!
Un appuntamento quello del weekend di fine settembre che sta catalizzando l’attenzione degli appassionati e dove tutto lascia presagire ad una sfida fantastica.
Quattro piloti e quattro marche diverse, tutti all’assalto del Mondiale Superbike: la prima volta sul circuito alle porte di Roma potrebbe rivelarsi la tappa fondamentale per la conquista del titolo.
Quello romano del resto è il penultimo appuntamento della serie – che con Magny Cours il 7 ottobre vivrà il gran finale – e con ancora 100 punti da assegnare tutto può succedere.


L’inglese James Toseland (Honda) guida ancora la classifica con 375 punti frutto di 8 vittorie, ma il sempre in palla Noriyuki Haga (Yamaha) segue con 334 punti (e 4 vittorie) e dietro di lui ci sono gli altrettanti combattivi Max Biaggi (Suzuki) a quota 322 punti (due vittorie) e Troy Bayliss (Ducati) che ha 6 vittorie all’attivo.
Sono loro i magnifici quattro che con ogni probabilità si giocheranno il titolo fino all’ultimo giro dell’ultima manche, anche se dei quattro Bayliss è quello messo peggio: 79 punti di ritardo sono un ostacolo difficilmente superabile.
Discorso diverso invece per Haga e Biaggi, che sono perfettamente in gioco: nell’ultimo round disputato presso il circuito di Eurospeedway Lausitz (Germania) Haga ha recuperato 25 punti in una volta sola al capofila Toseland, mentre per il romano il fattore campo potrebbe dargli la spinta necessaria per un impresa storica

Proprio Max Biaggi sta preparando la gara più importante della stagione con grande puntiglio. A Vallelunga Max è pronto a giocarsi il tutto per tutto, dopo che il fuoriclasse della Suzuki per tutta la stagione ha pagato la minore esperienza specifica della categoria rispetto a specialisti SBK come Toseland, Haga e Bayliss.
Ma a Vallelunga saranno tutti alla pari, e Max proprio qui ha mosso i suoi primi passi in pista da giovane.

Intanto l’autodromo annuncia un quasi tutto esaurito di pubblico a testimonianza che le maxi moto derivate dalla produzione di serie infiammano gli appassionati. A rigaurdo è assolutamente raccomandabile asssicurarsi il prezioso tagliando in prevendita attraverso i circuiti Ticketone e Greenticket, perchè sono rimasti pochissimi biglietti a disposizione e si sta andando verso un clamoroso “Sold Out”.
E dopo di che appuntamento a domenica 30 in quel di Vallelunga: impossibile mancare!

via | WorldSBK

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →