Home Festa grande alle GMG 2007

Festa grande alle GMG 2007

Nel week end appena trascorso si è svolta a Mandello del Lario la quinta edizione delle Giornate Mondiali Guzzi. Sono stati tre giorni di festa, musica, eventi culturali e tante moto. Un successo straordinario per il più grande raduno di appassionati Moto Guzzi, che ha registrato la presenza di circa 17mila gli appassionati guzzisti che



Nel week end appena trascorso si è svolta a Mandello del Lario la quinta edizione delle Giornate Mondiali Guzzi.
Sono stati tre giorni di festa, musica, eventi culturali e tante moto.
Un successo straordinario per il più grande raduno di appassionati Moto Guzzi, che ha registrato la presenza di circa 17mila gli appassionati guzzisti che hanno festosamente invaso la sede storica delle aquile, arrivando da tutta Europa, dalla Norvegia e dalla Sicilia.
Il gruppo straniero più numeroso è arrivato direttamente dalla Danimarca!

Dopo l’apertura, segnata dalla visita dell’attore scozzese Ewan McGregor, poi ripartito alla volta di Londra in sella alla sua nuova Guzzi California, Mandello è andata via via riempiendosi di moto e di allegria.
E anche nella mattinata di domenica in centinaia continuano ad affluire nella piazza di fronte allo stabilimento.

Il clou è stata la grande festa di sabato sera, sulle rive del Lario, durante la quale, di fronte alle migliaia di guzzisti accorsi, tra musica e fiumi di birra, sono stati premiati i gruppi italiani e stranieri, i moto club e singoli driver.
Quella per Moto Guzzi si è confermata una passione trasversale, capace di accomunare intere generazioni: 60 anni esatti separano il biker più giovane e il… meno giovane, nati nel 1991 e nel 1931 ed entrambi premiati sabato sera sul palco delle GMG 2007.

L’attesissima estrazione della prima Griso 8V uscita dalla linea di Mandello, ha fatto felice una motociclista francese, Denise Martin.
Giunta da Cannes in sella alla California del marito se ne torna oggi in Francia guidando la nuova Griso 8V, la moto protagonista delle GMG 2007.
L’edizione 2007 di quello che sta diventando un appuntamento classico nel calendario motociclistico mondiale, è stata infatti dedicata all’ultima nata in casa Guzzi: la straordinaria Griso 8V – presentata pochi giorni fa alla stampa internazionale a Milano – equipaggiata col nuovo, attesissimo motore 1200 “Quattrovalvole” da 110 CV.

via | Moto Guzzi

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →