Max Biaggi: vicino il ritorno in MotoGP?

MAx Biaggi in MotoGP nel 2008?Fantamercato? Forse. Ma secondo quanto riportato da Tgcom, Max Biaggi, attualmente impegnato nel Campionato del Mondo Superbike con il team Alstare Suzuki Corona, potrebbe rientrare sin dalla prossima stagione in MotoGP.
"Sì il contatto c'è così come il progetto - avrebbe dichiarato il fuoriclasse romano - Sotto il profilo economico esiste anche un'intesa. Ora io sono concentrato sulle ultime due gare in Superbike con la Suzuki con cui mi trovo bene e cercherò di fare il massimo. Ma è vero, al momento, per il 2008, sono libero".

Un rientro davvero da brividi che vedrebbe Max confrontarsi con le nuove 800cc che più si adattano al suo stile di guida al contempo tecnico e pulito, rispetto alle vecchie 1000. Ma il vero colpo di scena riguarderebbe anche il marchio con il quale Biaggi tornerebbe a lavorare: gli indizi portano alla Honda del team Konica Minolta.
A confermarlo è lo stesso Luca Montiron: "Biaggi rappresenta un patrimonio del motociclismo. L'operazione a cui sto lavorando e che porterebbe al ritorno di Max in MotoGp è coperta sotto il profilo finanziario. Ora sto parlando per avere la seconda moto della Honda".
A fianco del Corsaro, sembra ormai certa la presenza di Andrea Dovizioso, promosso con ottimi voti dopo tre anni di gavetta nella quarto di litro. Di sicuro dal prossimo marzo assisteremo ad una stagione al cardiopalma, ricca di punti interrogativi e di possibili sorprese.
Se poi dovesse arrivare Max, si tratterebbe della classica ciliegina sulla torta e che ciliegina!

via | TGcom.it

  • shares
  • Mail
153 commenti Aggiorna
Ordina: