Superbike: dal team Aruba.it Ducati un omaggio a Carlin Dunne

Alvaro Bautista e Chaz Davies correranno con un numero 5 stampato sul casco, in omaggio al campione scomparso lo scorso 30 giugno durante la scalata di Pikes Peak, Carlin Dunne.

carlin-dunne-ducati

In occasione del GP di Laguna Seca, in Superbike, il team Aruba.it Ducati dedicherà la livrea delle due V4 alla Panigale V4 25° Anniversario 916, mentre Alvaro Bautista e Chaz Davies correranno con un numero 5 stampato sul casco, in omaggio al campione scomparso lo scorso 30 giugno durante la scalata di Pikes Peak, Carlin Dunne.

Era proprio il 5 il numero sul cupolino del prototipo della Ducati Streetfighter che Dunne stava portando alla vittoria della cronoscalata più famosa del mondo, facendo registrare il record di categoria. Carlin fu Rookie of the Year nel 2011 e vinse già al debutto la Pikes Peak Internatonal Hill Climb in sella alla Ducati Multistrada 1200, abbattendo, l'anno successivo, la barriera dei 10 minuti. Il record fu infranto solo nel 2017 da Chris Fillmore e dalla sua KTM 1290 Super Duke R.

Carlin tornò alla vittoria lo scorso anno, con la Multistrada 1260 e quest'anno, se non fosse stato tragicamente fermato da quell'incidente, avrebbe infranto ancora una volta un sensazionale record. Ducati ha istituito una raccolta fondi in favore della mamma di Carlin Dunne che, ad oggi, ha già superato gli 80.000 dollari.

Ducati_Pikes-Peak-International-Hill-Climb-2019_Streetfighter

  • shares
  • Mail