Home Harley-Davidson Fat Boy by… LEGO!

Harley-Davidson Fat Boy by… LEGO!

Il Gruppo LEGO ha presentato l’ultimo arrivo nella sua serie “Creator Expert”, sviluppato in collaborazione con la casa di Milwaukee

Il Gruppo LEGO, celebre produttore di giocattoli danese, ha appena presentato una sua dettagliata rivisitazione della Harley-Davidson Fat Boy 2019 – nella colorazione “Wicked Red” – modello sviluppato in collaborazione con la casa di Milwaukee che va ad ingrossare le fila della sua serie LEGO Creator Expert.

Questa particolare interpretazione dell’iconica bicilindrica “a Stelle e Strisce” non è esattamente un “gioco per bambini”, ma piuttosto un’idea per collezionisti e appassionati di modellismo che vogliono ricreare e catturare l’estetica autentica della moto originale, con tanto di finiture, superfici ed elementi di design finemente replicati in scala.

La Harley-Davidson Fat Boy by LEGO è lunga 33cm, alta 20cm e larga 18cm e comprende diversi accorgimenti “di pregio”: muovendo la ruota posteriore, ad esempio, si potrà vedere il propulsore Milwaukee-Eight prendere vita, con pistoni in movimento, ed è ovviamente possibile girare il manubrio, spingere le leve di cambio e freno e abbassarne il cavalletto per “parcheggiarla” facilmente.

In totale sono 1.023 i pezzi che compongono la moto, completa delle ruote lenticolari, serbatoio del carburante “a goccia” (con gli imprescindibili loghi H-D ai suoi lati), tachimetro integrato e doppi tubi di scarico.

Per celebrare il lancio di questo nuovo “prodotto”, i LEGO Master Builder ne hanno creato uno “a grandezza naturale” completo di dettagli placcati argento, elementi in movimento, effetti sonori e gruppi ottici. Per la sua creazione sono state necessarie 865 ore di lavoro e 69.569 pezzi, di cui oltre 6.000 mattoncini speciali. Sarà usata per scopi promozionali.

Il modello LEGO Creator Expert Harley-Davidson Fat Boy sarà disponibile nei LEGO Stores e su shop.LEGO.com in esclusiva a partire dal 17 luglio per i membri di LEGO VIP, mentre per il grande pubblico lo sarà a partire dal 1° di Agosto.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →