Home WSBK Misano, Bautista risale sul trono: ad Alvaro la Superpole Race

WSBK Misano, Bautista risale sul trono: ad Alvaro la Superpole Race

Lo spagnolo è tornato alla vittoria nella Superpole Race di Misano. Dietro a lui Lowes e Haslam; solo 6° Johnny Rea

Nella domenica soleggiata di Misano Adriatico è tornato alla vittoria Alvaro Bautista: lo spagnolo della Ducati ha trionfato nella Superpole Race di stamattina dopo il 3° posto di ieri nella prima manche.

Nei 10 giri della gara sprint il pilota di Talavera è riuscito a infliggere più di 7 secondi all’inseguitore Alex Lowes, che in 2^ posizione è riuscito a tenere alto l’onore di una Yamaha orfana di Michael Van der Mark. Terzo, con la prima Kawasaki, troviamo Leon Haslam, che ha preceduto il compagno di marca Toprak Razgatlıoğlu.

Solo quinto, invece, il Campione del Mondo in carica Jonathan Rea: il portacolori di Akashi, vincitore ieri in Gara-1, è caduto nelle battute finali quando si trovava in seconda posizione proprio dietro a Bautista. Rialzatosi tempestivamente, il nord-irlandese è riuscito a rimettersi in pista portando al traguardo la Kawasaki in 5^ posizione.

Dietro a lui si è classificato Marco Melandi (Yamaha), che guida un terzetto di piloti tutto tricolore: il ravennate ha infatti preceduto i ducatisti Michael Ruben Rinaldi e Michele Pirro, giunti rispettivamente in 7^ e 8^ piazza. Ottima prestazione anche per Lorenzo Zanetti, che in sella alla V4R del team GoEleven è riuscito ad entrare un’altra volta in Top Ten.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →