Stivali da moto Alpinestars "Rea 2019" Supertech R Race Replica

Alpinestars celebra le imprese di Jonhathan Rea nel mondiale Superbike con degli stivali da moto in serie speciale dedicati al pilota britannico.

Gli stivali da moto Alpinestars Limited Edition "Rea 2019" Supertech R Race Replica, attesi al debutto nella sfida di Misano, sono un omaggio alle imprese di Jonathan Rea, pilota di maggior successo nella storia del campionato mondiale Superbike. Vincitore di quattro titoli mondiali consecutivi, dal 2015 al 2018, l'asso britannico vanta 71 sigilli nella categoria: cifre che lo mettono sul trono della specialità agonistica per moto derivate dalla produzione di serie.

Alpinestars ha accompagnato le imprese in pista di Jonathan per tutta la sua carriera nella WSBK. Doveroso, quindi, un tributo al suo spessore professionale e ai risultati del suo palmares. 

Caratterizzati da un livrea rossa, verde e nera, questi stivali da moto si offrono allo sguardo con una colorazione specifica che rimanda all'immagine di Rea, in un quadro costruttivo e funzionale allineato a quello di ogni calzatura della gamma Supertech R Race Replica, che porta in listino l'esperienza nelle corse dell'azienda veneta, regalando qualità di altissimo livello.

Dagli sforzi progettuali è nato un prodotto premium, di ottime caratteristiche tecniche e prestazionali. Fra le soluzioni scelte per la costruzione vanno segnalate la riprogettata suola in gomma composita, un parastinco dal profilo ergonomico e una sezione anteriore ridisegnata.

La struttura superiore in microfibra tecnica offre grandissima flessibilità, mentre il guscio principale regala alti livelli di resistenza all'acqua, durata e risparmio di peso. L'area flessibile anteriore è realizzata in TPU sovrainiettato su mesh traspirante con rilievi sagomati per una migliore resistenza all'abrasione e per regalare movimenti naturali in avanti e indietro.

La protezione tibia esterna TPU di nuova concezione ha una forma ergonomica e si avvolge attorno al polpaccio. Il suo progetto punta a dissipare l'energia d'urto su tutta la superficie, pur restando compatta. Il cursore sostituibile del tallone in polimero protegge dall'impatto e riduce l'attrito in caso di incidente.

Questi stivali da moto sono disponibili nelle taglie uomo da 42 a 46. Il loro plantare anatomico rimovibile è scolpito per una calzata precisa. Avendo subìto più aggiornamenti nel tempo, gli Alpinestars Supertech R rappresentano oggi l'apice dell'innovazione nelle corse travasata su un uso a più ampio raggio. Ogni componente è meticolosamente progettato per garantire protezione, precisione, flessibilità ed alte prestazioni.

  • shares
  • Mail