Home Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: 3^ gara a Magione

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance: 3^ gara a Magione

Tra i cordoli del circuito umbro saranno 38 i piloti pronti a partire divisi in 19 coppie in sella alle loro Moto Guzzi V7 III elaborate col Kit Racing GCorse ed equipaggiate con i pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp RS.

Sarà l’autodromo di Magione in provincia di Perugia ad ospitare il terzo round del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2019, la serie monomarca organizzata da FMI e Moto Guzzi, dopo le due gare disputate a Varano e a Vallelunga.

Tra i cordoli del circuito umbro saranno 38 i piloti pronti a partire divisi in 19 coppie in sella alle loro Moto Guzzi V7 III elaborate col Kit Racing GCorse ed equipaggiate con i pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp RS. Tra i rider ci sarà anche DJ Ringo al debutto sulla moto del Team Virgin Radio. Pronta a dare battaglia anche la V7 III del Team The Clan dopo l’ottimo quarto posto conquistato nella tappa di Vallelunga e sulla quale si alterneranno due nuovi piloti votati online dagli appassionati Guzzisti della community ufficiale Moto Guzzi “The Clan”.

La classifica generale vede in testa il Team Circuito Internazionale d’Abruzzo composto da Nicola Maccaferro e dal sedicenne Riccardo Mancini con 41 punti. Segue a breve distanza, 36 punti, il Team Biker’s Island e il 117 Racing Team squadra che ha esordito a Vallelunga agguantando subito i 25 punti della vittoria.

Il format del weekend prevede due turni di prove cronometrate al sabato, della durata di 20 minuti per ciascun pilota insieme all’avvincente gara “Fast Endurance” di 60 minuti con partenza in stile “Le Mans” che scatterà domenica 23 giugno alle ore 14.30. In corsa, ciascun pilota non potrà guidare per più di 15 minuti, questo significa che la gara di ogni team sarà caratterizzata da tre cambi pilota che avvengono nella corsia box. I punteggi verranno assegnati ai primi 15 team classificati.

I prossimi appuntamenti con il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2019 sono in programma sulle piste di Adria il 1 settembre e a Misano il 13 ottobre. L’iscrizione ai singoli round del Trofeo è possibile fino a due settimane prima della gara. Per info e aggiornamenti sul Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2019 è sufficiente consultare le pagine web del Trofeo e il sito della Federazione Motociclistica Italiana

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →