Casco moto Arai Profile-V White: contenuti competitivi

Confortevole e protettivo, il casco moto Arai Profile-V White offre contenuti d'eccellenza a un prezzo invitante. Scopri le sue doti.

Il casco moto Arai Profile-V White è una bella tentazione di acquisto per chi vuole fare il suo ingresso nella famiglia Arai, giovandosi di un prezzo di acquisto impensabile fino a poco tempo fa.

Questo modello, proposto a 479 euro, non fa rinunce sul fronte della sicurezza e del comfort, che per Arai sono linee guida imprescindibili in fase di progettazione e costruzione. Il risultato è un prodotto competitivo su tutti i fronti e che non delude nemmeno sul piano estetico, grazie al look aggressivo ed originale.

La calotta esterna super leggera in PB-e-clc, realizzata interamente a mano, e le nervature di rinforzo Hyper Ridge ampliate di 5mm alla base rendono più agevole indossare e togliere il casco moto Arai Profile-V White, che dispone di sistema visiera VAS (Variable Axis System) di serie.

Quest'ultimo, insieme alla forma arrotondata della calotta, migliora la sicurezza passiva del copricapo protettivo in esame, aumentando la sua capacità di scivolare su eventuali ostacoli senza generare pericolose forze rotazionali. Del resto, il progetto ha posto particolare cura nella ricerca di soluzioni per deviare l'energia di eventuali impatti dovuti ad ostacoli.

Anche la calotta interna, in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai), concorre al tema della protezione, con la sua capacità di assorbire ed immagazzinare l'energia d'impatto.

Il sistema di ventilazione del casco moto Arai Profile-V si giova di due prese d'aria in immissione nella parte superiore della calotta, di una coppia di prese d'aria Brow Vent integrate nella visiera, di una presa d'aria mentoniera a tre posizioni e di cinque estrattori.

  • shares
  • Mail