Home MXGP Lettonia 2019: Cairoli illude tutti in Gara-1. Gajser adesso è a +33.

MXGP Lettonia 2019: Cairoli illude tutti in Gara-1. Gajser adesso è a +33.

Cairoli si ritrova ad inseguire lo sloveno Gajser, la sua Honda e il tanto desiderato decimo titolo Mondiale. Il round lettone, però, non favorisce di certo il siciliano che, adesso, si ritrova a -33 da Gajser.

Il Campionato Mondiale di MXGP arriva in Lettonia, dopo il capovolgimento di fronte del GP di Russia della scorsa settimana. Cairoli si ritrova ad inseguire lo sloveno Gajser, la sua Honda e il tanto desiderato decimo titolo Mondiale. Il round lettone, però, non favorisce di certo il siciliano che, adesso, si ritrova a -33 da Gajser.

In Gara 1 conquista l’holeshot un Cairoli voglioso di rifarsi, dopo il recente sorpasso in classifica generale di Tim Gajser e il disastroso 12° posto in qualifica ottenuto ieri. Malgrado ciò, non riesce a staccare gli avversari e, prima Tonus e poi Herlings, lo superano costringendolo alla terza posizione finale. Durante gli ultimi minuti di gara, l’olandese volante torna, appunto, a volare e si prende la testa della prima manche. Tonus chiude in seconda posizione. Dietro Frebvre, Seewer e Gajser.

Gara 2 vede scattare davanti a tutti Seewer, seguito da Gajser e Tonus. Cairoli, inizialmente sesto, cade rovinosamente cercando di recuperare posizioni, rimediando una forte contusione alla mano che lo costringe al ritiro. Gajser, nel frattempo conquista la testa del gruppo e va a vincere la seconda manche portandosi a +33 sul siciliano. Seguono Febvre e Seewer. Quarto lo svizzero Tonus.

Pesantissimo lo “zero” per Cairoli che vede il sogno del decimo titolo allontanarsi ulteriormente. Appuntamento al 23 giugno con il Gran Premio di Germania.

MXGP GP di Lettonia 2019 | Kegums
Classifica Gara 1

1  Jeffrey Helings NED KTM

2  Arnaud Tonus SVI Yamaha

3  Cairoli Antonio ITA KTM

MXGP GP di Lettonia 2019 | Kegums
Classifica Gara 2

1  Tim Gajser SLO Honda

2  Romain Febvre FRA Yamaha

3  Jeremy Seewer SVI Yamaha

MXGP Classifica Mondiale

1  Gajser Tim, 391 punti

2  Cairoli Antonio, 358 punti

3  Seewer Jeremy, 256 punti

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →