Marc Marquez, casco speciale per il GP di Catalunya

In occasione del GP casalingo di Barcellona il pilota spagnolo indosserà una versione speciale del suo casco Shoei X-Spirit 3

Come il Mugello è la corsa di casa dei piloti italiani, il Gran Premio di Catalunya è ovviamente un GP speciale per i rider spagnoli, molti dei quali provengono proprio da Barcellona e dintorni. Tra gli assi catalani c'è ovviamente Marc Marquez, il cui paese natale (Cervera) dista appena un centinaio di km dal tracciato del Montmelò: proprio per questo il Campione della Honda, attuale leader della classifica iridata della MotoGP, ha deciso di celebrare l'occasione con un casco speciale.

Per tutto il week end Marc indosserà una versione speciale del suo classico Shoei X-Spirit 3, denominata "Signature Helmet". Non è certo la prima volta che Marquez corre a Barcellona con un casco speciale: nel 2012, quando era ancora in Moto2, aveva utilizzato il "Thunder", nel 2015 aveva sfoggiato il "Mosaico Gaudì", mentre dal 2016 al 2018 ha portato in pista una livrea battezzata "Power Up". In questo caso il 7 volte iridato indosserà anche guanti e stivali con una colorazione celebrativa.

"Il Gran Premio di Catalogna è molto speciale e pertanto abbiamo deciso di indossare un abbigliamento speciale" ha spiegato Marc "E' un casco un po' più artistico del solito, realizzato con una tecnica a pastello ed acquerello. Ci sono il rosso che è il mio colore principale e il celeste del Mediterraneo, il mare che bagna le nostre coste. Speriamo di riuscire a farci una buona gara domenica!".

Anche ad Austin lo spagnolo aveva corso con un casco celebrativo, il Rodeo Ninety-Three. In quel caso colori e simbologia si rifacevano alla tradizione texana: allora, però, non gli portò molta fortuna...

  • shares
  • Mail