Home Ducati: ecco svelata la Streetfighter V4

Ducati: ecco svelata la Streetfighter V4

È la moto che affronterà il prossimo 30 giugno la cronoscalata più famosa al mondo, quella di Pikes Peak e, a domare la sua cavalleria, ci sarà Carlin Dunne, vincitore su Multistrada 1260, dell’edizione 2018.

Da Ducati lo avevano detto: Stay Tuned! E noi siamo stati più che sintonizzati, impazienti di avere notizie, di vedere un video teaser o qualche foto. Oggi, 13 giugno, eccola in tutta la sua bellezza e potenza: Ducati Streetfighter V4!

È la moto che affronterà il prossimo 30 giugno la cronoscalata più famosa al mondo, quella di Pikes Peak e, a domare la sua cavalleria, ci sarà Carlin Dunne, vincitore su Multistrada 1260, dell’edizione 2018. E quale miglior banco prova se non la “Race to the Clouds” per testare questa nuova creatura? Ducati ufficializza, con questo prototipo, l’uscita nel 2020 di Streetfighter V4.

Ma cosa cambia rispetto alla sorella più cattiva (Panigale V4) dalla quale deriva? La Streetfighter, come da tradizione, perde le carene e mette in mostra il fenomenale Desmosedici Stradale da 1.100 cc che sta dominando il Campionato Mondiale di Superbike con Alvaro Bautista. Perde anche i semi-manubri per dare spazio ad una manubrio alto e largo, meno estremo ma anche fondamentale per partecipare alla cronoscalata di Pikes Peak (non sono ammesse moto con semi-manubri).

Naked si, ma ogni profilo delle poche coperture che rimangono sulla moto, è stato studiato per tenere “buono”, almeno a livello aerodinamico, il mostruoso propulsore. Il  prototipo in questione affronterà la scalata con una livrea “pixelata” disegnata direttamente dal Centro Stile Ducati e studiata per esaltarne le forme e, perché no, “spoilerare” l’aspetto finale della moto.

“Lo Streetfighter V4 sarà una delle protagoniste della Ducati World Premiere 2020” – ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati. “Lo Streetfighter V4 è la Panigale per la guida su strada; non c’era quindi scenario migliore della Broadmoor Pikes Peak Internatonal Hill Climb per quello che sarà lo streetfighter più prestazionale che sia mai stato messo in produzione”

Ducati Streetfighter V4 sarà esposta al pubblico in occasione di EICMA 2019 e sarà disponibile presso i concessionari ufficiali Ducati da metà marzo 2020.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →