Goodwood Festival of Speed 2019: Honda celebra i 60 anni su due ruote

Sarà il tema motociclistico predominante quello che vedrà Honda celebrare i 60 anni di attività su due ruote fra vecchie glorie e capolavori di tecnologia moderna, passando per i sidecar.

honda_cbr

Dalla prima motocicletta Honda realizzata per partecipare al Tourist Trophy del 1959, all'ultima RC213V di Marc Marquez, vincitrice del Campionato Mondiale di MotoGP nel 2018. 60 anni di Honda al Goodwood Festival of Speed 2019.

Sarà il tema motociclistico predominante quello che vedrà Honda celebrare i 60 anni di attività su due ruote fra vecchie glorie e capolavori di tecnologia moderna, passando per i sidecar. E quale miglior occasione per mettere in mostra le moto da record create nel corso di questi decenni, se non durante lo "Speed Kings – Motorsport’s Record Breakers" che sarà il leitmotiv del Festival of Speed di Goodwood di quest'anno?

Protagonista, ma non la sola casa presente, l'Ala Dorata godrà della compagnia delle moto elettriche ad alte prestazioni di Arc's Vector, ma anche di BMW, Ducati, Aprilia e Norton. Tutti i brand in questione porteranno sul circuito di Goodwood moto pronte ad affrontare i 9 giri della cronoscalata per aggiudicarsi il titolo di Speed King.

Appuntamento, dunque, dal 4 al 7 luglio con l'evento Hillclimb e, ovviamente, con il celebre raduno automobilistico che, dal 1993, attira migliaia di appassionati.

  • shares
  • Mail