Casco moto Arai Profile-V Black: sicurezza al top a un prezzo invitante

Porta in dote le qualità Arai, ma a un prezzo più accessibile, il casco moto Profile-V, il cui look è molto vigoroso nella versione Black. Scoprilo insieme a noi.

Il casco moto Arai Profile-V Black offre il modo più semplice per assicurarsi un prodotto della casa giapponese, grazie a un prezzo di listino fino a ieri impensabile per un articolo capace di regalare una protezione superiore, in un quadro d'insieme dove si coglie l'eccellenza del marchio che lo firma.

Come per gli altri modelli della stessa famiglia, anche qui la miscela fra comfort e sicurezza raggiunge livelli molto alti, assicurando benessere e resistenza in linea con le aspettative.

Il look, semplice ma muscoloso ed originale, nasce dal trattamento stilistico della calotta esterna super leggera, realizzata interamente a mano in PB-e-clc. Le nervature di rinforzo Hyper Ridge ampliate di 5mm alla base rendono più agevole indossare e togliere il casco.

In linea con quanto visto su altri prodotti della gamma Arai, anche questo casco moto dispone di sistema visiera VAS (Variable Axis System) di serie che, insieme alla forma arrotondata della calotta, aumenta la capacità del copricapo protettivo di scivolare su eventuali ostacoli senza generare pericolose forze rotazionali. Ciò migliora la sicurezza passiva.

Anche la calotta interna in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai) concorre alla causa per la sua capacità di assorbire ed immagazzinare l'energia d'impatto. Il peso di questo casco moto, grazie alla costante evoluzione del design ed all'impiego di resine proprietarie, è inferiore di 80 grammi rispetto all'Axcess-3, suo predecessore. Per l'acquisto del Profile-V Black, al momento in cui scriviamo, occorrono 479 euro.

  • shares
  • Mail