Home MXGP Russia 2019: doppio colpo di Gajser. Cairoli perde la vetta della classifica.

MXGP Russia 2019: doppio colpo di Gajser. Cairoli perde la vetta della classifica.

Alla fine del weekend russo, la classifica generale di MXGP vede un nuovo leader. Tim Gajser domina con 13 punti di vantaggio su Tony Cairoli che dovrà subito cercare di rifarsi nel prossimo round in Lettonia. 

Il Campionato Mondiale di MXGP sbarca in Russia per il Gran Premio che segna il ritorno in pista, dopo quasi 4 mesi di assenza, di Herlings. Sul tracciato di Orlyonok si aggiudica entrambe le manche lo sloveno di Honda, Tim Gajser che, non solo raggiunge Tony Cairoli in classifica, ma arriva anche a scavalcarlo.

Lo sloveno in Gara 1 parte determinatissimo e conduce l’intera manche in prima posizione, amministrando perfettamente il vantaggio sugli avversari. Solo Tonus, su Yamaha, ha provato ad infastidirlo, senza grandi risultati. Alla fine lo svizzero chiude in seconda posizione, davanti a Febvre, un ottimo Herlings e Jeremy Seewer. Il nostro Campione siciliano è scivolato quando era in quinta posizione e, complice anche il dolore alla schiena procurato dalla caduta nelle qualifiche di ieri, non è riuscito ad andare oltre il dodicesimo posto.

In Gara 2 Gajser non può non approfittare della situazione e, dopo aver dato 6 punti in classifica generale a Cairoli, incrementa il vantaggio con la vittoria in seconda manche. Scatta meglio di tutti l’olandese Coldenhoff seguito da Gajser e Tonus. Cairoli in ottava posizione tenta la rimonta fin dai primi giri. Gajser affonda il colpo su Coldenhoff dopo i primi 10 minuti di gara con lo svizzero di Yamaha (Tonus) sempre dietro a tentare di beffarlo. A pagare caro il duello è stato, però, lo stesso Tonus, finito contro le protezioni. Chiude in prima posizione Gajser, secondo Tonus, terzo Seewer e quarto Cairoli. L’olandese volante porta a casa un buon settimo posto.

Alla fine del weekend russo, la classifica generale di MXGP vede un nuovo leader. Tim Gajser domina con 13 punti di vantaggio su Tony Cairoli che dovrà subito cercare di rifarsi nel prossimo round in Lettonia.

MXGP GP di Russia 2019 | Orlyonok
Classifica Gara 1

1  Tim Gajser SLO Honda

2  Arnaud Tonus SVI Yamaha

3  Romain Febvre FRA Yamaha

MXGP GP di Russia 2019 | Orlyonok
Classifica Gara 2

1  Tim Gajser SLO Honda

2  Arnaud Tonus SVI Yamaha

3  Jeremy Seewer SVI Yamaha

MXGP Classifica Mondiale

1  Gajser Tim, 351 punti

2  Cairoli Antonio, 338 punti

3  Paulin Gautier, 231 punti

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →