Saroléa: ecco il kit per "vestire" la Superbike elettrica

È un match fra design innovativo e cura maniacale e artigianale dei dettagli. Il risultato è una moto ad impatto zero dall'aspetto cafe racer e un abbigliamento realizzato ad hoc. 

Dalla collaborazione fra Mighty Machine e uno studio di design belga nasce un abito su misura per la Superbike elettrica di Sarolea: è un match fra design innovativo e cura maniacale e artigianale dei dettagli. Il risultato è una moto ad impatto zero dall'aspetto cafe racer e un abbigliamento realizzato ad hoc.

Si chiama MM.01 e il team di progettazione di Anversa, composto da Jeroen-Vincent Nagels, Jean-Paul Delmé, Philippe Stella e Joop Wanten, ha impiegato ben 2 anni di tempo prima di tirare fuori dal cilindro questo capolavoro. Il kit, perché di kit si tratta, comprende la moto elettrica by Sarolea, l'abito da biker, il casco e il tradizionale coltello che contraddistingue lo studio creativo. La visione odierna della moda-uomo incontra il mondo delle due ruote e crea una perfetta simbiosi, dettata anche dai colori che a tratti si fondono, a tratti contrastano fra di loro.

Ma veniamo, adesso, alla moto. La base di partenza è la superbike del marchio belga dotata di un propulsore elettrico in grado di sprigionare 120 kW, equivalenti a 163 cv, per scattare da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi. La moto ha un'autonomia di circa 330 km ed è gestita dalla piattaforma di intelligenza artificiale sviluppata da Sarolea, ML6 di Ghent e Google chiamata Waizu.

Design classico e attuale, da ufficio, ma materiali da abbigliamento tecnico moderno, invece, per gli indumenti creati da Cafè Costume. Lo studio di design è riuscito perfettamente a non alterare gli ingombri o le forme di un tradizionale abito. Poi il casco, su base Hedon, dall'aspetto retrò e abbinato per materiali (fibra di carbonio) e colori alla moto.

Infine il coltello by Studio Blade, anch'esso in fibra di carbonio, titanio e acciaio di altissima qualità, con il profilo della lama attraversato da onde elettriche e in tinta con il resto del kit.

  • shares
  • Mail