Home Honda: dopo la 1.100, in arrivo una “piccola” Africa Twin 850?

Honda: dopo la 1.100, in arrivo una “piccola” Africa Twin 850?

Dal Giappone arrivano voci insistenti su una probabile sorellina minore per Africa Twin: stiamo parlando di Honda Africa Twin 850!

Non facciamo in tempo ad immaginare come sarà la prossima generazione di Honda Africa Twin, caratterizzata dall’aumento di cilindrata da 1.000 a 1.100 cc, che dal Giappone arrivano voci insistenti su una probabile sorellina minore: stiamo parlando di Honda Africa Twin 850!

Potrebbe essere una mossa strategica, quella messa in pratica dalla casa dell’Ala Dorata, per evitare che, chi preferisce le “vie di mezzo”, si allontani dalla scelta di Africa Twin, visto il futuro che ne prevede una cilindrata maggiore, avvicinandosi, di fatto, ai competitors premium come Ducati Multistrada 1260 e BMW R1250GS. Una mossa fatta poco tempo fa da Yamaha, introducendo Ténéré 700, e da KTM, con Duke 790 Adventure. Non dimentichiamoci che il segmento delle medie è dominato dalla BMW F850GS. Avversari ostici, quindi, per questa probabile “piccola” Africa Twin.

Difficile fornire informazioni sul modello in questione. In casa Honda non esiste, attualmente, un bicilindrico da 850 cc, per cui toccherebbe andare a modificare il 1.000 che equipaggia la sorella maggiore o magari ritoccare il 750 cc che muove NC 750 X. Per quanto riguarda la ciclistica, dall’unica foto disponibile fino ad ora, sembra ereditare le caratteristiche dell’attuale modello, con la ruota anteriore da 21″ a farla da padrone.

C’è chi parla di un debutto già nel 2020, con esordio ad EICMA 2019, altri parlano di 2021, noi preferiamo tenerci neutrali e attendere aggiornamenti.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →