Home MXGP: in Russia torna Herlings

MXGP: in Russia torna Herlings

Herlings, come sappiamo, manca dalle piste da oltre 4 mesi per l’infortunio, rimediato durante un allenamento in Spagna lo scorso gennaio, che lo ha costretto ad una necessaria e lunga riabilitazione, saltando, di fatto, l’inizio della stagione di MXGP.

Ne abbiamo parlato più e più volte, ma adesso l’annuncio è di quelli ufficiali: Jeffrey Herlings tornerà in pista in occasione del Gran Premio di Russia, per l’ottava prova del Mondiale MXGP.

“Voglio tornare in pista quando sarà al 100%” – diceva proprio pochi giorni fa l’olandese volante, dopo essere salito in sella alla sua KTM 450 SX-F del Team Red Bull per i primi test. Herlings, come sappiamo, manca dalle piste da oltre 4 mesi per l’infortunio, rimediato durante un allenamento in Spagna lo scorso gennaio, che lo ha costretto ad una necessaria e lunga riabilitazione, saltando, di fatto, l’inizio della stagione di MXGP.

Se ne sono dette di cotte e di crude sul futuro dell’olandese: una voce parlava, addirittura, di un possibile avvicinamento al National USA. Della situazione ne ha sicuramente approfittato il nostro Tony Cairoli che, però, negli ultimi round ha trovato in Tim Gajser un avversario piuttosto ostico.

jeffrey_herlings

Superato il “periodaccio”, Herlings è di nuovo pronto a dare il meglio in pista e non arriverà di certo a Orlyonok, in Russia, da sprovveduto. Il n°84 ha proprio di recente ottenuto un terzo posto nell’ultima tappa del Campionato Nazionale di Motocross olandese e un secondo posto nel secondo round del Campionato ADAC MX Master, dopo uno splendido duello con Jeremy Seewer. Il Campione olandese sa benissimo che in Russia dovrà cercare di ritrovare la forma fisica e il ritmo gara e che entrare nella top ten sarà già una conquista niente male.

Quindi appuntamento al prossimo sabato 8 giugno per le qualifiche sul tracciato di Orlyonok e occhi puntati su Herlings che, non potendo più puntare al titolo, cercherà di dare almeno del filo da torcere al due aspiranti più incalliti, Cairoli e Gajser.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →