Pirelli fornitore ufficiale al Bol de Bronze

L'evento nasce dalla collaborazione tra la Federazione Francese di Motociclismo e Pirelli...

Pirelli fornitore ufficiale al Bol de Bronze

L'evento di punta del Campionato Mondiale FIM Endurance, il Bol d'Or, quest'anno presenta una novità assoluta. Nasce il Bol de Bronze, la prima gara Endurance in assoluto riservata ai giovani piloti dai 14 ai 20 anni.

Il Bol de Bronze permetterà ai giovani piloti di vivere un'esperienza unica partecipando ad un'autentica gara di Endurance sul leggendario circuito transalpino nella sua configurazione di 3,8 chilometri. L'evento nasce dalla collaborazione tra la Federazione Francese di Motociclismo e Pirelli, avrà una durata di due ore e si disputerà durante il pomeriggio del 20 settembre. Il giorno successivo le giovani squadre saranno poi impegnate in una gara sprint di trenta minuti poco prima della partenza del Bol d’Or.

La griglia accoglierà 50 piloti con età compresa tra i 14 e i 20 anni con motocicli superiori a 125 cc e fino a 499 cc (bicilindrici), e da 250 cc a 399 cc (monocilindrici). Tutte le moto dovranno essere equipaggiate con pneumatici Pirelli. Per iscriversi basta accedere al sito www.boldor.com entro martedì 20 agosto 2019. Appuntamento con il Bol d'Or e il Bol de Bronze dal 20 al 22 settembre 2019 sul Circuito Paul Ricard a Le Castellet.

Come dichiarato da Giorgio Barbier, Direttore Racing di Pirelli Moto:

“Pirelli è lieta di essere il fornitore esclusivo di pneumatici per questa nuova competizione che è il Bol de Bronze. La categoria Supersport 300, in continua crescita in Europa e in tutto il mondo, e in cui Pirelli ha creduto sin dall’inizio, suscita sempre più l’interesse della FIM, dei promoter e dei costruttori".

  • shares
  • Mail