Casco moto Arai RX-7V TT 2019: omaggio alla gara sull'isola di Man

Nel catalogo Arai si ritaglia il suo spazio, in posizione molto luminosa, il casco moto RX-7V, che in una sua declinazione rende un tributo d'affetto al Tourist Trophy.

Il casco moto Arai RX-7V IOM TT 2019 mette a frutto la riconosciuta esperienza dell'azienda giapponese ed innalza ulteriormente le qualità del precedente modello RX-7GP, molto apprezzato da piloti, giornalisti, clienti ed appassionati.

La versione dedicata al Tourist Trophy, che allarga la gamma dell'RX-7V, rappresenta il massimo del know how di Arai in termini di esperienza, materiali e tecnologia produttiva.

Fra le sue caratteristiche merita di essere segnalata la nuova calotta esterna, in compositi PB-SNC. La resina utilizzata migliora la coesione tra i vari strati di fibra, consegnando una maggiore resistenza ed una superiore leggerezza, con un risparmio alla bilancia di circa 30 grammi.

Da citare, fra i plus del casco moto RX-7V IOM TT 2019, la presenza del rivoluzionario sistema visiera VAS ("Variable Axis System" – Sistema ad asse variabile), che ha permesso ai tecnici Arai di ridurre le dimensioni del meccanismo e dei supporti esterni, migliorando le performance in caso d'impatto.

La presenza di un'area più liscia nella zona delle tempie e la progettazione eseguita col criterio R75 Shape, che ne eleva pure la resistenza, consente a questo copricapo protettivo di offrire una maggiore sicurezza passiva, grazie alla capacità di scivolare su eventuali ostacoli, senza generare pericolose rotazioni.

Alla causa della sicurezza attiva concorrono la migliorata ventilazione, il comfort e la silenziosità di marcia. L'aerodinamica è al top, come la qualità della protezione offerta a chi lo indossa. Il prezzo si allinea ai preziosi contenuti.

  • shares
  • Mail