MotoGP Mugello: Marquez più veloce nelle FP1

E' lo spagnolo Marc Marquez il rider più veloce sul celebre tracciato del Mugello con il tempo di 1'47.558...

MotoGP Mugello: Marquez più veloce nelle FP1

Conclusa la prima sessione delle prove libere della MotoGP dell'attesissimo GP d'Italia. E' lo spagnolo Marc Marquez il rider più veloce sul celebre tracciato del Mugello con il tempo di 1'47.558. Inizio positivo per il pilota della Honda la cui ultima vittoria sul circuito toscano è datata 2014.

Seconda posizione per Danilo Petrucci, 1'47.751, terzo la wild card ducatista Michele Pirro con soli 246 millesimi di ritardo e che ha sfoggiato un'importante novità aerodinamica applicata alla ruota posteriore.

Quarto posto per il rookie Fabio Quartararo in sella alla Yamaha del team satellite Petronas, quinto Aleix Espargarò su Aprilia. Sesto l'australiano Jack Miller che precede la Honda di Takaaki Nakagami e la KTM di Pol Espargarò, nono Cal Crutchlow, chiude la top ten Andrea Dovizioso.

Undicesimo Alex Rins, dodicesimo Valentino Rossi, dietro di lui Andrea Iannone, Maverick Vinales e Franco Morbidelli. Seguono Karel Abraham, Francesco Bagnaia e Jorge Lorenzo. Proprio qui al Mugello risale l’ultima vittoria del pilota maiorchino conquistata lo scorso anno con la Ducati, la prima con il team italiano. Diciannovesima la Suzuki di Joan Mir, chiudono la classifica Johann Zarco, Tito Rabat, Hafizh Syahrin e Miguel Oliveira.

MotoGP Mugello: Marquez più veloce nelle FP1

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail