Home Incidente mortale al Campionato Italiano di Motocross

Incidente mortale al Campionato Italiano di Motocross

Grave incidente a Cavallara nel corso della manifestazione valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross…

Il pilota 58enne Raffaele Mazzola di San Donà di Pieve (VE), ha perso la vita in seguito ad una caduta durante la quarta prova del Campionato Senior di Motocross che si stava disputando presso il crossodromo della frazione Cavallara nel comune di Mondavio (PU). La comunicazione dell’accaduto è stata diffusa da un comunicato della FMI con il quale ha spiegato l’accaduto:

“Grave incidente a Cavallara nel corso della manifestazione valevole come quarta prova del Campionato Italiano Senior di Motocross. Nel corso del primo giro di una manche, il pilota Raffaele Mazzola è caduto in un salto. Immediato l’intervento del personale sanitario che è prontamente intervenuto e gara subito interrotta. Nonostante i numerosi e ripetuti tentativi di rianimazione, purtroppo Raffaele Mazzola è deceduto. Sul posto sono intervenute le Autorità competenti per le procedure del caso e la Federazione Motociclistica Italiana ha prontamente annullato la manifestazione.”

Come riportato da alcuni quotidiani locali sembrerebbe che Raffaele Mazzola, una volta caduto, sia stato travolto da alcuni piloti che sopraggiungevano dietro di lui. Tra questi anche Antonio Dovizioso, 64enne e padre del rider della Ducati Andrea, che ha riportato la frattura di otto costole ed è stato prontamente ricoverato all’ospedale di Pesaro. Alla famiglia e agli amici di Raffaele le nostre sincere condoglianze da parte della Redazione di Motoblog.it.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →