Céf Adventure 2019

Una moto cavalcata non competitiva che da Farini (PC) raggiunge la spiaggia di Rapallo (GE) percorrendo le migliori strade a fondo naturale dell’Appennino Emiliano-Ligure...

Torna dal 14 al 16 giugno 2019 Céf Adventure 2019, la manifestazione moto turistica giunto alla 6^ edizione organizzato da Cow Adventure e dal Moto Club Chieve sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e inserito nel calendario degli eventi internazionali FIM.

Si tratta di una moto cavalcata non competitiva che da Farini (PC) raggiunge la spiaggia di Rapallo (GE) percorrendo le migliori strade a fondo naturale dell’Appennino Emiliano-Ligure percorrendo circa 200 Km, strade spettacolari solitamente inaccessibili al di fuori dell’evento.

Per partecipare, tutto quello che occorre è una moto enduro stradale in regola con il Codice della Strada ad uno o più cilindri, tranne le racing, con almeno 150 Km di autonomia e dotata di pneumatici tassellati almeno 50/50. In più, abbigliamento adeguato e un GPS o uno smartphone su cui caricare le tracce da seguire. E' necessario organizzare una squadra, si sa, in compagnia è più divertente nonché sicuro. Infine fondamentale una tenda e l’attrezzatura da campeggio, ma chi vuole può anche pernottare in albergo. Sarà l'organizzazione ad occuparsi dei pasti, del trasporto dei bagagli e dei pernottamenti in tenda.

Non è richiesta una particolare esperienza, importante, però, che l'abilità di guida sia proporzionata alla mole della moto. L'andatura sarà di tipo turistico. L'iniziativa è riservata ai primi 130 iscritti, per prenotarsi è necessario formalizzare l'iscrizione a partire dal pomeriggio del 14 giugno a Farini (PC). La partenza è prevista per il giorno successivo, sabato 15 giugno. Per info e prenotazioni basta collegarsi sul sito dell'evento o sulla pagina Facebook ufficiale.

  • shares
  • Mail