Home Zig Zag Scooter Sharing: nuovi veicoli elettrici a Milano

Zig Zag Scooter Sharing: nuovi veicoli elettrici a Milano

Arrivano in città i nuovi scooter CUX con un’autonomia di 70 Km equipaggiati con motore Bosch da 1.300 Watt e pacco batterie rimovibile al litio 60 V-32 Ah…

Diventa più green la mobilità milanese grazie alla flotta di 350 scooter elettrici messi in campo da Zig Zag Scooter Sharing. La nuova offerta sharing a emissioni zero si affianca a quella già presente composta da 100 Tricity ed è costituita dai nuovi scooter CUX con un’autonomia di 70 Km equipaggiati con motore Bosch da 1.300 Watt, pacco batterie rimovibile al litio 60 V-32 Ah e la classica livrea gialla e nero ispirata ai taxi di New York.

I nuovi scooter verranno lanciati in parallelo con il rilascio di ulteriori step dell’intelligenza artificiale che gestisce l’operatività delle flotte Zig Zag. Grazie all’app dedicata gli utenti potranno beneficiare di offerte dedicate, nonché guadagnare minuti di noleggio o euro, un’esperienza totalmente innovativa e automatizzata.

I veicoli elettrici Zig Zag possono essere utilizzati da tutti coloro che possiedono una patente italiana A o B, ma anche dagli stranieri che arrivano a Milano e che sono in possesso un titolo di guida rilasciato da Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, USA.

Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito o tramite la App disponibile per Android e IOS. Dopo aver prenotato lo scooter più vicino alla propria posizione e averlo raggiunto, si inserisce il PIN che nello scooter termico sblocca la sella mentre nello scooter elettrico sblocca il bauletto per poter prendere in entrambi sia il casco sia il sottocasco igienico e monouso. Ogni mezzo è dotato di due caschi.

Il servizio dal 24 luglio potrà essere usato anche fuori l’area Zig Zag mettendo lo scooter in sosta. Il costo? Il prezzo di noleggio degli scooter elettrici è pari a 0,26 euro al minuto. Ultimamente l’azienda, presente nella Capitale e nel capoluogo meneghino, ha stretto nuovi accordi con Trenitalia e AS Roma. In tutta Italia Zig Zag si avvicina a 500.000 noleggi e nei prossimi mesi lancerà il servizio in altre due città italiane tra cui Torino.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →