Faster Sons Tour all’ASI Motoshow 2019

Per l’occasione verrà allestito anche un piccolo museo dove, attraverso un percorso storico, si potranno rivivere le gesta delle moto Yamaha...

Faster Sons Tour all’ASI Motoshow 2019

Faster Sons Tour fa tappa a Varano de’ Melegari per l’ASI Motoshow 2019, l’evento italiano che celebra i modelli storici, una vetrina d'eccellenza per tutti gli appassionati. Yamaha sarà sponsor ufficiale della manifestazione che si terrà dal 24 al 26 maggio presso l’autodromo emiliano con una serie di attività volte ad esaltare la tradizione insieme ad un presente ricco di fascino e innovazione.

Sarà possibile ammirare e provare tutti i modelli della gamma del marchio dei Tre Diapason, ma soprattutto scoprire la XSR XTribute, un omaggio alla famosa XT500, la monocilindrica a 4 tempi raffreddata ad aria, una delle moto più amate in Europa, caratterizzata da una livrea unica denominata "1981" ispirata proprio al mito della XT

Per l’occasione verrà allestito anche un piccolo museo dove, attraverso un percorso storico, si potranno rivivere le gesta delle moto Yamaha, vere e proprie opere d’arte che hanno fatto la storia del marchio nipponico e del motociclismo in generale.

Ospite d'eccezione Giacomo Agostini che nel marzo 1974 fece il suo debutto sportivo con Yamaha in sella ad una TZ 700 con la quale vinse la 200 miglia di Daytona. Insieme al pilota iridato italiano ci saranno anche Steve Baker, Christian Sarronallo e Rigal Hubert dello Yamaha Historic Racing Team.

  • shares
  • Mail