Home Stivali da moto Alpinestars Johann Zarco Supertech R Race Replica

Stivali da moto Alpinestars Johann Zarco Supertech R Race Replica

Sono un tributo alle imprese di Johann Zarco i nuovi stivali da moto della linea Supertech R Race Replica firmati Alpinestars. Il loro debutto per il weekend MotoGP di Le Mans.

Gli stivali da moto Alpinestars Johann Zarco 2019 Supertech R Race Replica sono stati presentati in occasione del weekend di MotoGP a Le Mans, mitico circuito che miscela in modo inebriante storia, passione ed intensità sportiva. Il nome di queste calzature rende omaggio alle imprese del pilota motociclistico francese citato nel nome del prodotto.

Non è la prima volta che Alpinestars dedica una sua scarpa a qualche asso delle due ruote. Era già successo in passato, ma il filone continua. Gli stivali Johann Zarco 2019 Supertech R Race Replica appartengono ad una serie iconica, legata a diversi campioni del motociclismo.

La colorazione specifica rimanda al tributo che l’azienda veneta ha voluto rendere a Zarco, ma le qualità generali sono quelle, molto valide, di ogni Supertech R Race Replica, che porta in listino l’esperienza delle corse.

Il risultato degli sforzi progettuali e costruttivi è un prodotto premium, di ottime caratteristiche tecniche e prestazionali. Fra le soluzioni scelte per la costruzione vanno segnalate la riprogettata suola in gomma composita, un parastinco dal profilo ergonomico e una sezione anteriore ridisegnata.

La struttura superiore in microfibra tecnica offre grandissima flessibilità, mentre il guscio principale regala alti livelli di resistenza all’acqua, durata e risparmio di peso. L’area flessibile anteriore è realizzata in TPU sovrainiettato su mesh traspirante con rilievi sagomati per una migliore resistenza all’abrasione e per regalare movimenti naturali in avanti e indietro.

La protezione tibia esterna TPU di nuova concezione ha una forma ergonomica e si avvolge attorno al polpaccio. Il suo progetto punta a dissipare l’energia d’urto su tutta la superficie, pur restando compatta. Il cursore sostituibile del tallone in polimero protegge dall’impatto e riduce l’attrito in caso di incidente.

Questi stivali sono disponibili nelle taglie uomo da 39 a 48. Il loro plantare anatomico rimovibile è scolpito per una calzata precisa. Avendo subìto più aggiornamenti nel tempo, l’Alpinestars Supertech R rappresenta oggi l’apice dell’innovazione nelle corse travasata su un uso a più ampio raggio. Ogni componente è meticolosamente progettato per garantire protezione, precisione, flessibilità ed alte prestazioni.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →