MXGP Portogallo 2019: Gajser trionfa. Cairoli si accontenta della 2ª posizione.

L'annunciato ritorno dell'olandese volante, è stato ancora rimandato. Così, con Herlings ormai tagliato fuori, l'affare Mondiale si svolge fra Cairoli e Gajser.

antonio-cairoli

Il Campionato Mondiale di MXGP arriva in Portogallo, sul tracciato di Agueda, per il sesto round stagionale. La situazione è sempre la solita: Cairoli cerca la fuga, lo sloveno Gajser cerca di impedirglielo. L'annunciato ritorno dell'olandese volante, è stato ancora rimandato. Così, con Herlings ormai tagliato fuori, l'affare Mondiale si svolge fra i due sopra citati.

In Gara 1 Cairoli si è presentato con un holeshot, mettendo subito il 21" della sua KTM davanti a tutti! Solo Tim Gajser sembra tenere il ritmo forsennato del siciliano: al giro record del primo, risponde il secondo. Paulin Gautier cade subito ed è costretto a ripartire dal fondo. Cairoli e Gajser arrivano a scambiarsi le posizioni intorno al 24° minuto di gara, quando Tony, dopo un errore su un salto, è costretto a cedere. A nulla vale la perseveranza del siciliano nel cercare di recuperare la testa della manche. Alla fine vince Gajser. Secondo Cairoli. Terzo Tonus.

gajser-action

In Gara 2 scatta prima di tutti Desalle, seguito da Cairoli e Tonus. Gajser, invece, è costretto alla rimonta che, nell'arco della seconda manche, gli riesce e anche bene. Una gara divertente quella del pomeriggio con un Desalle in fuga che sbaglia e cede la posizione all'asso di KTM, lo stesso Cairoli cade lasciando passare Gajser. Il siciliano, poi, deciso a puntare almeno al podio, va a riconquistare la seconda posizione rimontando nelle ultime tornate. Alla fine, il podio è la fotocopia di Gara 1 con Gajser, Cairoli e lo svizzero Tonus. Seguono Desalle, Seewer e Paulin.

Gajser riduce, così, il gap da Cairoli portandosi a -34. Il prossimo appuntamento con il Mondiale di Motocross sarà la prossima settimana con il GP di Francia sul tracciato di Saint Jean d'Angely.


MXGP GP di Portogallo 2019 | Agueda
Classifica Gara 1

1  Tim Gajser SLO Honda

2  Cairoli Antonio ITA KTM

3  Arnaud Tonus SVI Yamaha

MXGP GP di Portogallo 2019 | Agueda 
Classifica Gara 2

1  Tim Gajser SLO Honda

2  Cairoli Antonio ITA KTM

3  Arnaud Tonus SVI Yamaha

MXGP Classifica Mondiale

1  Cairoli Antonio, 285 punti

2  Gajser Tim, 251 punti

3  Paulin Gautier, 197 punti

  • shares
  • Mail