Red Bull Epic Rise 2019 a Clusone il 22/6

L'agguerrita competizione tra motorini truccati si prepara a tornare in scena in provincia di Bergamo.

L'Arena Motorparty di Clusone (BG) si appresta ad ospitare ancora una volta la Red Bull Epic Rise, una furiosa ed esilarante competizione tra "motorini truccati" che sabato 22 Giugno 2019 torneranno a dare l'assalto alla temutissima salita "Pic del Truna" per aggiudicarsi il titolo di "Epic Rider". E le regole sono piuttosto semplici: chi arriva per primo in cima è il vincitore.

Tutti coloro che vorranno accettare questa sfida hanno tempo fino al 19 Maggio per presentare la propria richiesta d'iscrizione tramite il sito ufficiale: basta inviare un'immagine o un disegno del proprio progetto insieme a un testo con i dettagli tecnici del mezzo di partenza, modifiche apportate e categoria di appartenenza.

La gara si disputerà infatti sulla base di tre "classi": la classe "Truccati", per monocilindrici a frizione automatica con telaio originale con un massimo di 75cc di cilindrata, la categoria "Proto" per motorini creati artigianalmente "ex-novo" con una cilindrata massima di 100cc, e la classe "Stock" per monocilindrici con telaio e ciclistica autentici e motori non oltre i 65cc.

Ogni categoria avrà i propri premi, ma una speciale giuria assegnerà anche 2 riconoscimenti speciali: quello destinato alla prima donna classificata donna e il tanto bramato “Epic Moped”, per chi si distinguerà in modo particolare in termini di singolarità del mezzo e "stile" del pilota.

  • shares
  • Mail