E' ufficiale, Michel Fabrizio in Ducati

Michel Fabrizio in DucatiCome vi avevamo anticipato pochi giorni fa, alla fine la trattativa tra Michel Fabrizio e Ducati si è conclusa nel migliore dei modi. Il pilota romano, 23 anni il prossimo 17 settembre, sarà il compagno di squadra di Troy Bayliss nella World Superbike per la stagione 2008.
"Sono molto contento!" ha dichiarato Michel. "Spero di dare una bella impressione di me alla squadra e spero di poter entrare nei cuori di tutti i ducatisti nel mondo. La decisione è nata mentre mi trovavo in vacanza in agosto. Ho ricevuto una telefonata da Davide Tardozzi, dicendomi che c’era la possibilità di correre con Ducati. Avremo la nuova moto, e bisognerà lavorare tanto.

Cercherò di sfruttare al meglio i 12 giorni di test a disposizione. La mia prima uscita sarà sicuramente dopo il 30 ottobre quando finirà il mio contratto con la Honda, quindi nei test programmati a novembre. Sono molto contento di essere il compagno di squadra di Troy Bayliss. E' una grande persona e un grande pilota quindi penso che imparerò tanto da lui. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!”.
Le dichiarazioni del responsabile Ducati Corse Superbike Davide Tardozzi: "Diamo il benvenuto a Michel che è un ragazzo di talento e che secondo noi non ha ancora espresso tutte le sue notevoli potenzialità. Il 2008 sarà sicuramente una stagione importantissima per lui, visto che per la prima volta si trova a far parte di un team ufficiale. Tutta Ducati Corse ringrazia Lorenzo Lanzi per l’impegno dimostrato in questi anni, e per l’affetto che ha saputo creare in tutti i numerosi tifosi ducatisti".
Un grosso in bocca al lupo a Michel. I tifosi della mitica Rossa di Borgo Panigale sono con te!

via | Ducati.com

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: