MotoGP Le Mans: Mission Winnow, via il logo dalle carene Ducati

Al posto del logo "Mission Winnow", collegato al brand Marlboro, ci saranno delle grafiche disegnate da Dovizioso e Petrucci

In occasione del GP di Francia, Ducati abbandonerà momentaneamente lo sponsor Mission Winnow: il logo del marchio collegato a Marlboro, che "veste" le rosse ufficiali a partire dal Gran Premio del Qatar 2019, non comparirà infatti sulle carene delle Desmosedici factory che scenderanno in pista sul tracciato transalpino. La motivazione? Non è stata rilasciata nessuna comunicazione ufficiale, ma è piuttosto evidente che questa decisione abbia a che fare con le politiche restrittive sul tabacco: già ad inizio stagione, infatti, il nuovo sponsor di Borgo Panigale aveva generato accese polemiche per la sua stretta correlazione con il marchio di proprietà di Philip Morris. Anche la Ferrari in Formula 1, per altro, ha dovuto confrontarsi con problemi analoghi in questa prima fase di Campionato.

Al posto del logo Mission Winnow i due prototipi di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci sfoggeranno una livrea disegnata dai piloti stessi: Dovi e Petrux porteranno dunque tra i cordoli di Le Mans una grafica auto-disegnata, cosa di cui sembrano essere decisamente entusiasti. "E' una bella iniziativa – ha dichiarato Desmodovi – sarà bello mettere il mio nome sulla carena e renderla personale e unica con il mio logo, è una cosa mai fatta prima". "Ho sempre sognato di guidare una moto così - gli ha fatto eco il ternano - immagino già tutte le foto della mia moto con questa livrea".

  • shares
  • Mail