Home Bridgestone: al Biker Fest Italian Bike Week con Battlax Adventure 41

Bridgestone: al Biker Fest Italian Bike Week con Battlax Adventure 41

Dal 10 al 12 maggio, al Biker Fest Italian Bike Week, sarà possibile provare Battlax Adventure 41 grazie alla gamma GS messa a disposizione da BMW per i Demo Ride.

Il motoraduno più importante d’Italia, il Biker Fest Italian Bike Week, giunto ormai alla 33ª edizione, avrà come title sponsor Bridgestone. Saranno quattro giorni di concerti, gare e contest, da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2019, nella splendida cornice di Lignano Sabbiadoro.

Considerati i 50.000 partecipanti dello scorso anno e il grande successo in termini di visibilità, Bridgestone ha pensato di mettere in mostra il prodotto creato per i bikers più avventurieri, in grado di offrire maneggevolezza e sincerità, garantendo il massimo delle prestazioni anche sul bagnato: parliamo dello pneumatico Bridgestone Battlax Adventure 41. Una nuova mescola permette di avere aderenza migliore anche a temperature basse e su asfalto bagnato e il nuovo disegno del battistrada, adesso con un rapporto di vuoti maggiore all’altezza della spalla, assicura un perfetto drenaggio dell’acqua.

Dal 10 al 12 maggio, sarà possibile provare Battlax Adventure 41 grazie alla gamma GS messa a disposizione da BMW per i Demo Ride. Bridgestone non si ferma qui: spazio anche alla gamma premium con Battlecruise H50, realizzato appositamente per le V-Twin d’oltre oceano.

Parlando dell’evento, vi riportiamo quanto dichiarato dal Responsabile di Prodotto Moto di Bridgestone Europe South Region, Claudio Comigni:

“È un piacere ritrovarci all’appuntamento della Biker Fest Italian Bike Week per il terzo anno consecutivo come Title sponsor della manifestazione. Un’occasione imperdibile per incontrare e confrontarci con veri appassionati di moto con cui discutere di tecnica e di emozioni. Quest’anno daremo loro la possibilità, grazie ad una collaborazione con BMW, di testare il nostro Battlax Adventure A41, che la casa tedesca ha scelto come primo equipaggiamento per la serie GS. Siamo orgogliosi di questa scelta che testimonia la validità dei risultati raggiunti in termini di grip su asciutto e bagnato, stabilità, maneggevolezza e resistenza all’usura, ottenuti grazie a materiali di altissima qualità e alle più avanzate tecnologie di sviluppo della struttura della carcassa. Vi aspettiamo alla Biker Fest Italian Bike Week per provarlo sulla gamma BMW GS e divertirvi insieme a noi”.

Il Biker Fest Italian Bike Week sarà occasione di svago e divertimento, ma anche di informazione: Bridgestone, infatti, metterà a disposizione dei motociclisti un servizio di controllo pneumatici, con possibilità di dialogo e confronto con i più esperti tecnici del settore.

Ultime notizie su Raduni

Raduni

Tutto su Raduni →