Home Moto2: Mattia Pasini sostituirà Dixon a Jerez

Moto2: Mattia Pasini sostituirà Dixon a Jerez

Il pilota britannico del Team Angel Nieto si è procurato una commozione celebrale al COTA dalla quale non si è ancora ripreso; nonostante i primi test medici effettuati ad Austin fossero positivi, dopo un secondo check, fatto al ritorno nel Regno Unito, team e pilota hanno deciso di non prendere parte al GP di Jerez.

Jake Dixon, dopo l’incidente di Austin, non recupera per il Gran Premio di Spagna e, a sostituirlo per la prima tappa europea del Motomondiale di Moto2, ci sarà il nostro Mattia Pasini.

Il pilota britannico del Team Angel Nieto si è procurato una commozione celebrale al COTA dalla quale non si è ancora ripreso; nonostante i primi test medici effettuati ad Austin fossero positivi, dopo un secondo check, fatto al ritorno nel Regno Unito, team e pilota hanno deciso di non prendere parte al GP di Jerez. Jorge Martinez, fondatore del team, non vuole, però, rinunciare ad avere due piloti in griglia sul tracciato spagnolo. Per questo motivo, accanto a Cardelus, ci sarà Mattia Pasini.

L’italiano, rimasto “appiedato” quest’anno, è reduce da un fantastico quarto posto ad Austin (in quel caso andava a sostituire Augusto Fernandez) e, il prossimo weekend, avrà la possibilità di mostrare, ancora una volta, il suo potenziale.

“Sono molto felice di poter correre a Jerez. – ha dichiarato Mattia – Per me sarà una gara ben diversa da quella di Austin, perché cambio di nuovo moto e non ho mai provato KTM. Spero di ottenere presto un buon feeling, lavorando fianco a fianco con il team per ottenere il miglior risultato possibile. Penso che si possa fare bene, ma valuteremo durante il fine settimana. Voglio ringraziare Jorge Martínez “Aspar” e KTM per questa possibilità, darò il massimo durante il weekend per ottenere il meglio”.

Per Mattia sarà un ritorno ai vecchi tempi; nel 2006, infatti, Pasini aveva già corso con il team Angel Nieto, portando a casa due vittorie e sei podi per un totale di 192 punti. Praticamente la sua miglior stagione nella classe 125.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →