Home CIV 2019: al Mugello vittoria di Pirro in SBK e Zannoni in Moto3

CIV 2019: al Mugello vittoria di Pirro in SBK e Zannoni in Moto3

Tre su tre per il tester Ducati in Superbike e terza vittoria di fila in Moto3 anche per Kevin Zannoni.

La prima giornata del secondo round della stagione 2019 dell’ELF CIV si chiude con la vittoria di Michele Pirro in Superbike, tre su tre per il tester Ducati con la Panigale V4 preparata dal Team Barni e nuovo record in gara con il tempo di 1’50.326. Seconda posizione per Samuele Cavaliere in sella alla Ducati del team Motocorsa, terzo Lorenzo Savadori con l’Aprilia Nuova M2 Racing. In classifica generale Pirro è primo con 75 punti seguito da Cavalieri a 60 punti, terzo Savadori a 45 punti.

CIV 2019: al Mugello vittoria di Pirro in SBK e Zannoni in Moto3

Terza vittoria di fila in Moto3 anche per Kevin Zannoni. Il Campione in carica sulla TM è autore di una gara combattuta e conclusa al fotofinish con il rider del Team di Davide Giugliano che la spunta sulla Honda di Nicholas Spinelli e sul rookie Alberto Surra del Team Minimoto già al terzo podio di fila dopo il buon inizio a Misano. Sesta posizione e best lap con il tempo di 1’59.017 per Elia Bartolini alfiere dello SKY Junior Team VR46#RMU. In classifica generale Zannoni è in vetta a punteggio pieno seguito da Surra con 56 punti e da Spinelli terzo a 33 punti.

CIV 2019: al Mugello vittoria di Pirro in SBK e Zannoni in Moto3

In SS600 vittoria per Massimo Roccoli, Yamaha Rosso Corsa, secondo Luca Ottaviani, SGM Tecnic Marinelli Team Yamaha, terzo Lorenzo Gabellini, Gomma Racing Yamaha. Squalificato in sede di verifica per benzina irregolare per Kevin Manfredi. In classifica generale Gabellini è in vetta con 66 punti davanti a Roccoli con 61 punti e Ottaviani a 35 punti.

Infine, in Premoto3 ancora un trionfo per Luca Lunetta, AC Racing Team CS, mentre in SS300 vittoria per Thomas Brianti.

CIV 2019: al Mugello vittoria di Pirro in SBK e Zannoni in Moto3

Ultime notizie su Mugello

Tutto su Mugello →