Coppa Italia a Bussolotti e Capuano

Marco Bussolotti YamahaWeek end ricco di emozioni a Vallelunga (Roma) in occasione del quinto e penultimo appuntamento con la Coppa Italia. Marco Bussolotti (Yamaha MRC Racing) e Alessio Capuano (Aprilia VR2 Racing), si sono laureti campioni 2007 per le classi 600 Stock e 125 S.P. oltre ad aver conquistato anche la vittoria di tappa.
Il diciassettenne marchigiano, dominatore assoluto della manifestazione, si è scontrato per l'ennesima volta con il corregionale Giugliano Gregorini oltre che con Andrea Boscoscuro vero outsider della giornata.
Gara ricca di emozioni fino all'ultima curva quando Gregorini, andando lungo, è stato costretto a lasciar spazio ai rivali accontentandosi di un terzo posto insufficiente a tenere aperta la lotta al titolo. Nell'ottavo di litro il romano Capuano si è a sorpresa aggiudicato il trofeo nella 125 S.P. succedendo al concittadino Federico Biaggi. Dietro di lui Marco Russo e Lorenzo Luciani.
Sfortunati Niko Lusso e di Luca Oppedisano costretti al ritiro per problemi tecnici. La Coppa Italia 2007 si concluderà il 7 ottobre a Misano con l’ultima delle sei gare in calendario. A seguire la classifica generale nelle due classi.

Coppa Italia 2007 - Classe 125 S.P.

Capuano 87
Russo 61
Lusso 52
Vitali 52


Coppa Italia 2007 - Classe 600 Stock

Bussolotti 120
Gregorini 93
Piermaria 50

via | Coppa-Italia.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: