Home Royal Enfield Cafe Racer 2014

Royal Enfield Cafe Racer 2014

Royale Enfield conferma la produzione della nuova Cafe Racer, che debutterà sui mercati internazinali nell’estate 2013: info, immagini e video.


Al Long Beach Motorcycle Show della scorsa settimana, uno dei modelli che ha maggiormente catalizzato l’attenzione degli appassionati americani è stata la nuova Cafe Racer presentata da Royal Enfield, un modello che dovrebbe debuttare nell’estate del 2013 in veste di ‘model year 2014’. Royal Enfield aveva presentato una prima incarnazione di questo progetto lo scorso Gennaio al New Delhi Auto Expo, ed a quanto pare il successo è stato tale da convincere il costruttore anglo-indiano a mettere a punto un vero e proprio modello di produzione.

Questa nuova ‘Cafe Racer’ sarà spinta da un monocilidrico raffreddato ad aria da 535 cc – mentre la produzione RE di solito utilizza un mono da 500 cc – che dovrebbe quindi produrre qualche CV in più rispetto ai monocilindrici ‘standard’ montati sui modelli Royal Enfield (alla presentazione californiana si parlato di un output attorno ai 36 CV). Anche il peso dovrebbe essere piuttosto contenuto rispetto all’attuale produzione RE, assestandosi attorno ai 163 kg.

Il design è chiaramente e volutamente di carattere vintage, a sottolineare l’impostazione ‘retrò’ del progetto, ma non mancano elementi moderni quali le sospensioni Ohlins (anche se non è sicuro il loro utilizzo sulla versione finale). La moto sarà prodotta nella nuova e moderna fabbrica Royal Enfield di Oragadam, in India, mentre il prezzo previsto per il mercato statunitense è di $ 7.295 (circa 5.570 € al cambio attuale). Seguono due video in cui è possibile apprezzare meglio l’estetica della nuova Cafe Racer di Royal Enfield.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →