Energica: il debutto come partner tecnico al Tour of the Alps

Durante la quarta tappa del Tour of the Alps, che andrà da Baselga di Pinè fino a Cles, per un totale di 134 km, Energica fornirà una Eva EsseEsse9 come motostaffetta e una supersportiva Ego con livrea del Team Trentino Gresini.

Impatto zero e mobilità su due ruote. Su questi punti cardine ha basato la mission Energica e, oggi, si ritrova ad essere il punto di riferimento a livello mondiale per quanto riguarda il panorama motociclistico elettrico.

Lo conferma il ruolo di fornitore unico nel Campionato MotoE che partirà a breve e che ricoprirà almeno fino al 2021 e lo confermano le decine di collaborazioni con partner di eccellenza che riguardano la mobilità green. Ultima partnership, ma non in ordine di importanza, quella con il Team Gresini e il main sponsor in MotoE, la regione Trentino, che prevede la messa a disposizione di due moto Energica per accompagnare il Tour of the Alps, la competizione che prepara, ormai da anni, gli atleti al Giro d'Italia.

Durante la quarta tappa del Tour of the Alps, che andrà da Baselga di Pinè fino a Cles, per un totale di 134 km, Energica fornirà una Eva EsseEsse9 come motostaffetta e una supersportiva Ego con livrea del Team Trentino Gresini. La prima avrà la funziona di segnalare i distacchi fra gli atleti in competizione, la seconda, invece, sarà in bella mostra villaggio di partenza di Baselga di Pinè.


“Trentino è un territorio caro ad Energica, una delle aree più sensibili al tema della sostenibilità ma anche una delle zone più amate dai motociclisti. Il nostro grande impegno nello sviluppo di un ecosistema che possa promuovere e far prosperare la mobilità sostenibile è ora affiancato da partner d’eccellenza come Trentino e Team Gresini. Siamo orgogliosi di far parte di un evento cardine del ciclismo mondiale, in attesa del grande debutto di Matteo Ferrari e Lorenzo Savadori nella prima tappa di MotoE al Sachsenring”.

Così si esprime Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company, mostrandosi orgogliosa e piena di entusiasmo per questa nuova e importante collaborazione.

  • shares
  • Mail