Bridgestone Battlax Hypersport S22: prestazioni al top senza compromessi

L'obiettivo di Bridgestone era quello di migliorare il grip sull'asciutto senza perdere di prestazioni sul bagnato. La realizzazione di S22 ha portato al raggiungimento del primo obiettivo (il grip su asciutto era già apprezzatissimo su Battlax Hypersport), riuscendo, addirittura, a migliorare l'aderenza sul bagnato e la sensazione di contatto con l'asfalto.

Bridgestone Battlax Hypersport S22

Innovativo e rivoluzionario. Così Bridgestone definisce il suo ultimo pneumatico: Battlax Hypersport S22. Niente compromessi. Lo pneumatico si migliora sotto tutti gli aspetti.

L'obiettivo di Bridgestone era quello di migliorare il grip sull'asciutto senza perdere di prestazioni sul bagnato. La realizzazione di S22 ha portato al raggiungimento del primo obiettivo (il grip su asciutto era già apprezzatissimo su Battlax Hypersport) riuscendo, addirittura, a migliorare l'aderenza sul bagnato e la sensazione di contatto con l'asfalto, consentendo al pilota di sfruttare al meglio la ciclistica della propria moto. I test effettuati hanno dimostrato l'aumento del 15% della velocità in curva su asciutto e di un tempo sul giro sul bagnato migliorato del 5%.

Nico Thuy, Head of Motorcycle Europe Bridgestone EMEA, ci spiega:

"Abbiamo sviluppato S22 tenendo conto delle esigenze specifiche degli utenti hypersport. Con la maneggevolezza e un feedback maggiore, soprattutto in curva, i piloti hypersport avranno la massima fiducia nel portare l’emozione e il brivido di guidare ad un livello successivo."

Una mescola più dura al centro e più morbida alle estremità per offrire stabilità e aderenza in curva. Componenti in resina per ottimizzare la trazione e molecole in silice sulla parte centrale per migliorarne il contatto con l'asfalto. Performance affinate, ma senza peggiorare la durata della gomma. Questa la ricetta vincente secondo Bridgestone.

Bridgestone Battlax Hypersport S22

Al mix di mescole, va ad aggiungersi il disegno del battistrada studiato per generare maggiore aderenza e ridurre lo slittamento. Inoltre, l'aumento del rapporto di vuoti/pieni nella spalla dello pneumatico consente di drenare in maniera ottimale l'acqua e di ottimizzare le prestazioni su bagnato. Cambiano, rispetto al passato, anche l'angolo della scanalatura e l'allineamento, adesso, ottimizzati per raggiungere prestazioni al top in curva e su rettilineo, qualunque sia la condizione meteo.

Tecnologia High Tensile Penetration Cord e costruzione Mono Spiral Belt, fanno di Battlax Hypersport S22 un prodotto leggero e sicuro anche alle alte velocità. Il disegno 3D del solco della ruota anteriore garantisce rigidità ottimale, completando, di fatto, la lista dei miglioramenti apportati. Bridgestone Battlax Hypersport S22 sono già disponibili da gennaio 2019 in una vasta gamma di misure, ma, a gennaio 2020, verrà ulteriormente ampliata la gamma.

  • shares
  • Mail