SBK Assen 2019: neve e grandine. Gara 1 cancellata per maltempo!

Le temperature rigide l'hanno fatta da padrone durante la giornata di oggi, ma è stata la neve a far rimandare per la prima volta la gara. Perché, se 3 o 4 gradi erano ancora tollerabili, non era il caso di rischiare gli scivoloni sul tracciato innevato.

assen-superbike-pirelli

E dopo il gelo di questa mattina, la neve e la grandine del pomeriggio, ecco la comunicazione ufficiale della Direzione di GaraGara 1 del Gran Premio di Assen del Mondiale Superbike è stata cancellata per maltempo.

Le temperature rigide l'hanno fatta da padrone durante la giornata di oggi, ma è stata la neve a far rimandare per la prima volta la gara. Perché, se 3 o 4 gradi erano ancora tollerabili, non era il caso di rischiare gli scivoloni sul tracciato innevato. Dopo il primo rinvio, quando uno spiraglio di sole aveva ridato speranze a team, piloti e Direzione di gara, ecco arrivare la grandine. E allora tutti di corsa nei box ad attendere nuove decisioni. Ma dopo i due rinvii, la speranza di veder asciugare la pista si è pian piano spenta. Gara 1 è stata rimandata a domani.


Noi vi terremo aggiornati tramite il nostro sito e i canali social. Seguiteci!

  • shares
  • Mail